Il pronostico non è stato smentito, durante la Supercoppa Italiana andata in scena sabato 4 settembre, Conversano, reduce da tre titoli in nove mesi, vince ancora. Diventano 4 i titoli per la squadra Pugliese nell’arco di una stagione e poco più, l’ultimo arrivato a spese di Cassano Magnago.

La partita comincia bene per i cassanesi, che riescono ad andare in vantaggio per 4-2 dopo 5 minuti di gioco. I ragazzi di coach Kolec provano, e riescono, per tutta la prima frazione di gioco a rispondere alle iniziative avversarie. Il punteggio al termine del primo tempo recita 1210 in favore di Conversano nonostante una prestazione Monstre di Mazza, che prova a tenere a galla Cassano Magnago.
Nella seconda metà di gara cambia qualcosa, i pugliesi dimostrano di essere superiori, anche grazie alla profondità della rosa composta anche da tre ex bianco amaranto. La pallamano Cassano Magnago va in difficoltà, mentre iniziano a giganteggiare i giocatori di Conversano che arrivano all’ultimo quarto d’ora con un vantaggio considerevole, 21-14. Kolec prova per tutto il tempo a trovare soluzioni ma senza riuscire a scovarne una efficace. La partita termina sul risultato di 25-17 in favore di Conversano che ai sei scudetti e alle sei coppe Italia si aggiunge anche la quinta Supercoppa Italiana.

Il roster Cassanese ha dato comunque un’ottima sensazione, nonostante i tanti cambi in rosa la squadra si è dimostrata in grado di poter lottare con la squadra più in forma del campionato scorso per buona parte della gara. I bianco amaranto avranno modo di rifarsi su Conversano durante il campionato che inizierà l’11 settembre.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui