CARONNO PERTUSELLA – Ancora una sconfitta tra le mura domestiche per la Caronnese, per cui vincere in casa è diventato un vero e proprio tabù. Dopo la vittoria di Asti della scorsa domenica, importantissima per morale e classifica, mister Scalise voleva dare continuità contro il Borgosesia, ma non c’è stato niente da fare. I piemontesi ribaltano l’1-0 dei rossoblù del primo tempo e si impongono per 2-1.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Caronnese, che vuole portarsi a casa anche questi tre punti. Al 3’, si fa avanti Esposito, servito da Corno, il cui rasoterra sfiora il palo. Siamo al 18’, quando Corno recupera la palla da quasi centrocampo, si avvicina in area, ma il suo rasoterra finisce in un nulla di fatto. Dopo soli due minuti, è lo stesso capitano che serve Putzolu, che da solo davanti alla porta, sbaglia. Il Borgosesia bussa alla porta avversaria al 26’: calcio d’angolo, e pallonetto di Areco, che, però, finisce nelle mani di Angelina. Poco dopo la mezz’ora, la Caronnese si porta in vantaggio, grazie a una semirovesciata in area di Esposito. I rossoblù ci credono e vogliono chiudere subito la partita: al 32’, ci prova anche Coghetto che impegna in una paratona Gilli.  

SECONDO TEMPO – Calano i ritmi nella ripresa. Al 20’, è sempre Corno che lancia in area Vernocchi, ma la palla non centra la porta. Esposito, al 26’, da centrocampo tutto da solo cavalca sulla fascia sinistra e dalla tre quarti calcia altissimo sopra la traversa. Il Borgosesia pareggia quando siamo al 27’: il neo entrato Rancati, a pochi passi da Angelina, segna con un tiro a mezza altezza. Gli ospiti si fanno sempre più pericolosi: alla mezz’ora, Manfrè Cataldi colpisce la traversa che fa tremare il legno e anche la difesa di casa. La squadra di mister Lunardon si porta avanti al 39’, con un rigore trasformato da Manfrè Cataldi. Cosentino prova a pareggiare i conti al 48’, ma niente di fatto. 
Finisce così il match tra Caronnese e Borgosesia, la prima partita di un trittico importante, in una settimana che vedrà anche il derby di Varese all’Immacolata e la sfida contro l’Imperia domenica prossima. Sette giorni caldi, ma solo due partite a disposizione per la Caronnese, dove poter dare un’impronta importante alla stagione. 

IL TABELLINO
CARONNESE – BORGOSESIA 1-2 (1-0)
Caronnese: Angelina, Coghetto, De Lucca, Arpino, Cosentino, Vernocchi, Putzolu, Diatta (25’st Raso), Esposito, Corno, Argento (40’st Vitiello). A disposizione: Catizone, Cattaneo, Galletti, Meruzzi, Rondina, Lazzaroni, Boschetti. Allenatore: Scalise. 
Borgosesia: Gilli, Frana, Picozzi, Martimbianco, Farinelli, Carrara (25’st Bernardo), Monteleone (7’st Manfrè Cataldi), Areco, Omoregbe, Marra, Bernardi (16’st Rancati). A disposizione: Xausa, Gifford, Iannacone, Bertani, D’Ambrosio, Colombo. Allenatore: Lunardon.
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva (Castellari di Bologna e Barbanera di Palermo)
Marcatori: pt: 31’ Esposito (C); st: 27’ Rancati (B), 39’ rig. Manfrè Cataldi (B)
Note – Giornata fredda. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Diatta (C), Omoregbe (B), Coghetto (C), Esposito (C), Picozzi (B), Vernocchi (C), Areco (B), allenatore Lunardon (B). Angoli: 7 a 5 per la Caronnese.  Recupero: 0’+5’. 

Silvia Galli
(foto di Agostino Castelnuovo, Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui