Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’incontro tra il neo Presidente del CR Lombardia Carlo Tavecchio ed il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, alla presenza di Antonio Rossi, veterana guida dello sport meneghino. Tanti i temi discussi in grande sintonia d’intenti, dal sostegno allo sport alla situazione attuale di difficoltà del calcio dilettantistico, sino alla ripartenza delle attività sportive legate al Comitato Regionale “in sicurezza”.

Il Presidente Tavecchio ha portato all’attenzione del Governatore Fontana il tema della ripartenza e dei protocolli ad essa legati, focalizzandosi sull’importante investimento economico che dovrebbero sostenere le associazioni calcistiche nell’espletamento dei tamponi diagnostici. Regione Lombardia si è così resa disponibile ad apportare il proprio contributo economico a sostegno di tali oneri con la premessa che i campionati di riferimento potessero essere riconosciuti di interesse nazionale al fine di preservare la continuità sportiva condizione sine qua non di una imminente ripartenza.

C’è un’apertura, quindi, da parte di Regione Lombardia a venire incontro a tante società di calcio dilettantistico per quanto riguarda i tamponi, le sanificazioni e tutto ciò che sarà necessario a ripartire in sicurezza. La ripresa per quanto riguarda l’Eccellenza sembra più vicina. Ma gli altri sport saranno altrettanto aiutati?

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui