Il Città di Varese sarà costretto a rinunciare a mister Rossi contro il Chieri (domenica 17 ottobre in casa alle ore 15) e contro l’Imperia (mercoledì 20 ottobre in Liguria con fischio d’inizio alle ore 15).
Il Giudice Sportivo, infatti, ha comminato due giornate di squalifica al tecnico biancorosso perchè, come si legge nel comunicato, al termine del match contro il Borgosesia pareggiato 2-2 “si avvicinava al Direttore di gara con atteggiamento minaccioso e, nella circostanza, protestava nei suoi confronti. Alla notifica del provvedimento disciplinare reiterava tale comportamento. Veniva allontanato solo grazie all’intervento di un dirigente della propria società”.

Brutta tegola per il Città di Varese, ma, rimanendo al girone A di Serie D, anche la Sanremese è stata toccata da un provvedimento del Giudice Sportivo. Alla società ligure, infatti, è stata comminata una multa di 2500€ perché i propri sostenitori “nel corso del secondo tempo e per circa 10 minuti, hanno proferito all’indirizzo della Terna Arbitrale espressioni gravemente offensive, intimidatorie e minacciose accompagnate da espressioni blasfema. Nella circostanza uno di detti sostenitori lanciava uno sputo all’indirizzo di un A.A. senza tuttavia colpirlo. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica di cui al CU no 26 del 7/10/2021 e della manifesta violazione delle misure di contenimento per la pandemia da Covid-19”.

Tra le squadre del girone B, il dirigente Michele Radaelli della Folgore Caratese è stato inibito a svolgere qualsiasi attività fino al 2 novembre “per aver rivolto alla Terna arbitrale espressione ingiuriosa, unitamente ad espressione blasfema, in occasione di una decisione arbitrale”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui