Non c’è pace in casa Openjobmetis e pare proprio che la dea fortuna questa stagione cerchi tutti i modi per voltare le spalle ai biancorossi.
Infatti, è di pochi minuti fa il comunicato ufficiale della società biancorossa con il quale viene affermato che gli esami a cui si è sottoposto Anthony Beane in giornata hanno confermato una lesione al di primo grado del muscolo gemello laterale sinistro, rimediata nella gara contro la Fortitudo Bologna prima della sosta.
Una brutta tegola per la Openjobemtis che ora per un po’ di tempo dovrà fare a meno di Beane, uomo chiave nello scacchiere di Bulleri, capace di dare ritmo ed intensità a tutta la manovra varesina sia in attacco che in difesa.
Beane sarà sottoposto a nuovi esami strumentali nel corso dei prossimi giorni per valutare il decorso dell’infortunio, per il quale solitamente sono richieste un paio di settimane fuori dal campo da gioco.
Così sicuramente per la sfida di sabato contro la Virtus Bologna la guardia americana sarà assente e tenterà un recupero ad oggi comunque difficile per la sfida contro Sassari del 6 marzo. Più probabile lo si riveda in campo per la gara del 14 marzo contro Pesaro.
Fino ad allora le rotazioni in casa OJM saranno ridotte ed obbligate. Il discorso del nuovo assetto di squadra, che va verso la conferma di Morse sotto i ferri insieme ad Egbunu e quindi l’uscita di Jakovics per mantenere il 5+5 di inizio stagione, viene rimandato a data da destinarsi, con la Openjobmetis che cerca continuità e gerarchie definite in un roster ancora una volta colpito da un infortunio pesante.
Di seguito il comunicato del club biancorosso
“Pallacanestro Varese comunica che Anthony Beane, a seguito dell’infortunio patito in occasione della gara contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna, in questi giorni è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo gemello laterale sinistro. Il giocatore ha già iniziato il programma riabilitativo e sarà rivalutato con ulteriori esami nei prossimi giorni”.
Alessandro Burin