Domenica di amichevoli quella che si è disputata oggi con un calendario fitto di incontri fra squadra di diverse categorie scese in campo con l’obiettivo di mettere minuti fra le gambe in vista degli impegni ufficiali.

PROMOZIONE

Valle Olona-Bulè Bellinzago 1-3 (1-2)
Valle Olona: Buffoni, Ghioldi, Salatino, Toma, Quitadamo, Clerici A., Clerici G., Moroni, Shullani, De Rosa, Badji. Entrati: Brina, Caprioli, Belloni, Prato, Laita, Castiglia, Fortunati, Sommaruga, Fersino, Wafo, Starvaggi, Gropcaj, Di Fatta, Guarda, Provasi. Allenatore: Rovellini
Bulè Bellinzago: Lorenzo, De Felici, Cervizzi, Mostoni, Bollano, Rogora, Capacchione, Gualandi, Negrello, Mangolini, Tuveri. Entrati: Puglielli, Tessitori, Binacchi, Giacobone, Buccolini, Maio, Orlando, Piccaluga. Allenatore: Palazzi
Marcatore per il Valle Olona: Shullani

Valle Olona

Buona sgambata, la prima della stagione, per il Valle Olona di mister Rovellini. A Olgiate Olona i rossoverdi sono sconfitti 1-3 dal Bulè Bellinzago del tecnico Palazzi, formazione che militerà nella Promozione piemontese, ed entrambe le squadre fanno già intravedere delle trame di gioco apprezzabili.
Ad aprire le marcature è proprio la squadra ospite al 7′ su una respinta in mischia dopo un calcio piazzato. Al 21′ arriva il pari dei padroni di casa: Shullani, su perfetto lancio di Moroni, infila il portiere avversario per l’1-1. Pochi secondi dopo, però, i piemontesi vanno di nuovo in vantaggio con un tiro-cross che centra la porta e supera Buffoni e il 3-1 arriva nella seconda metà di gara. Il Valle Olona, che ha una settimana in meno di preparazione nelle gambe del Bulè Bellinzago, è comunque piaciuto.

MORAZZONE-ISPRA 3-0. Reti di Gerevini (2), Ghizzi
MORAZZONE-EAGLES CARONNO VARESINO 3-3. Reti: Sala (M), Sala (M), Amilcare Rossi (EC), Brun (EC), Chakir (EC), Mongelli (M)
Sono state addirittura due le amichevoli di giornata per il Morazzone, entrambe disputate a Morazzello. La prima, questa mattina, ha visto i rossoblù di mister Dossena impegnati contro l’Ispra, battuto 3-0 con doppietta di Gerevini e marcatura dell’immancabile bomber Ghizzi. I gol sono arrivati tutti nel secondo tempo, mentre nel primo l’Ispra ha sbagliato un rigore con Koulibaly.
Nel pomeriggio, scorpacciata di reti tra Morazzone ed Eagles Caronno Varesino che è terminata 3-3. A segno Sala per i padroni di casa (doppietta), Amilcare Rossi, Brun e Chakir per il momentaneo 2-3 ospite e Mongelli per il definitivo 3-3.

CAS SACCONAGO-SOLBIATESE OLONA 3-1. Reti: Caccia P. (CS), Caccia M. (CS), Pedotti (SO), Bara Fatau (CS)
A Busto Arsizio, sul campo del Cas Sacconago, i ragazzi di Saporiti hanno vinto il primo test pre stagionale: 3-1 alla Solbiatese Olona, squadra di Seconda Categoria (girone N). In gol Pietro Caccia, Marco Caccia, Pedotti per gli ospiti e infine Bara Fatau per i bustocchi.

Union Villa Cassano-Olimpia

UNION VILLA CASSANO-OLIMPIA 0-0
Union Villa Cassano: Ossomou, Paroni, Adami, Vesco, Mencarelli, Martinoia, Shala klaus, Shala Altin, Gningue Lamine, Bertani e Caliman
VALCERESIO-UNION VILLA CASSANO 0-2. Reti: Spagnolo, Shala Klaus

Union Villa Cassano: Ossomou, Paroni (dal st Giordano), Signorelli, Corti (in prova), Farroni, Ruggia, Martinoia (dal st Mazzucchelli), Manenti, Spagnolo, Lamine Gningue (dal st Bertani), Shala.
VALCERESIO-OLIMPIA
3-0 Reti: Carini, Sassari, Ippolito
Ad Arcisate si è giocato un interessante triangolare tra due squadre al via del prossimo campionato di Promozione come Union Villa Cassano e Olimpia e i padroni di casa della Valceresio, team di Prima Categoria. Ad aprire le danze è Union Villa Cassano-Olimpia, partita avara di emozioni e chiusa sullo 0-0. Due, invece, sono le marcature di Valceresio-Union Villa Cassano: Spagnolo e Klaus Shala, infatti, danno la vittoria ai cassanesi di mister Rivolta (0-2). Infine, l’ultimo match di giornata se lo aggiudica la Valceresio che castiga 3 a 0 l’Olimpia grazie alle reti di Carini, Sassari, Ippolito.

Da non dimenticare, poi, la super sfida tra Solbiatese e Varesina, due big rispettivamente di Promozione ed Eccellenza che noi di VareseSport abbiamo seguito in diretta. Il finale è stato di 1-1.

PRIMA CATEGORIA

In mattinata si era giocata NFO Ferno – Besnatese 3-3 il risultato finale.

SAN MARCO – LONATE CEPPINO 1-1. Reti: 5′ st Lamperti (S), 25′ st (L)
Sono scese in campo, sul neutro di Cairate, San Marco e Lonate Ceppino, rispettivamente squadre di prima e seconda categoria. Il risultato finale è stato di 1 a 1, dove al gol di Lamperti, ha risposto un contropiede lonatese a 20′ dal termine, cogliendo impreparata la squadra bustocca rimasta immobile per una sostituzione. Il segno, come detto, lo ha lasciato il classe 2002 che stoppata palla sulla destra, è stato bravo a tagliare il campo e con il mancino a giro a metterla là dove il portiere non ha potuto nulla. Ritmi blandi per novanta minuti, le due formazioni si sono equivalse, ed alla fine non sono andate oltre il pareggio.

LUINO – CUASSESE 4-1. Reti: pt: Cosso (L), 2 Albertin (L), Ponti (C); st: Mazzeo (L)
Squadre imballate quelle che si sono affrontate nel match Luino – Cuassese. Ma nonostante i carichi pesanti non sono mancati i gol. La sblocca Cosso con un diagonale di mancino, poi due volte Albertin colpisce e spinge i suoi sul 3 a 0. Prima della fine del primo tempo ci pensa Ponti, in ripartenza, ad accorciare le distanze. Nella ripresa i ritmi non cambiano, tante rotazioni e Luino di nuovo in gol lo scavetto davanti al portiere di Mazzeo. Al triplice fischio è 4 a 1.

JERAGHESE – GALLARATE CALCIO 0-4 (0-2)
Jeraghese
: Fantinato, Borsani, Azzolin M., Casile, Azzolin E., Lo Russo, Pedretti, Broggini, Campacci, Bertoldo, Golfieri. A disposizione: Silvestri, Crespi, Barcucci, Babolin, Sylla, Bignotti, Maraggia, Ghelli. Allenatore: Muraro
Gallarate Calcio: Giglio, Moriero, Calizzi, Marku, Spitaleri, Bisceglia, Callegari, Di Dio, Petruzzellis, Sassi, Turconi. A disposizione: Mazzola, Yessoufou, Canazza, Alliata, Colonnello, Youssafir, Ventola, Razza. Allenatore: Maestroni
Marcatori: pt: 2′ 40′ Petruzzellis; st: 27′ 33′ Youssafir

BOSTO – LAVENA 2-3 Reti: Fiori (B), Piatti (B), 2 Riggi (L), Reale (L)
Bosto (primo tempo):
Marcon, Lovisetto, Ghiringhelli, Fronte, Pellegrini, Giardini, Ghirardello, Munari, Battistello, Tasco, Lo Presti.
Bosto (secondo tempo): Marcon, Ambrosino, Fronte, Ghiringhelli/Lovisetto, Cervelli, Codari, Bonanni, Granata, Piatti, Padula, Fiori. Allenatore: Epifani
Lavena: Vecchietti, Lago, Tres (dal 5′ st Garbin), Roncari, Corcella, Vanetti, Lazzarini, Bertinelli, Riggi, Pivetta (dal 45′ pt Granai), Reale. A disposizione: Mattioni. Allenatore: Bongiolatti
La spunta il Lavena nell’amichevole pomeridiana contro il Bosto. Per i ragazzi di mister Epifani vanno in gol Fiori e Piatti, ma non basta poiché la risposta di Riggi, per due volte, e di Reale sistema il punteggio sul 3 a 2 in favore degli ospiti.

BUGUGGIATE – CANTELLO BELFORTESE 0-3 Reti: Fontana (C), Candiloro (C), Moretta (C)
Un buon Cantello riesce ad imporsi sul Buguggiate. La formazione biancorossa schierata da mister Pantelis non si adagia ma cerca ritmi di media andatura e prova a riproporre le varie manovre studiate in allenamento; tanta anche la rotazione effettuata dallo stesso tecnico. Alla fine è 3 a 0 grazie alle zampate di Fontana, Candiloro e Moretta.

Laura Paganini
Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui