Messa da parte una settimana abbastanza complicata per le note vicende legate al suo giocatore Sebastiano Bianchi, tornato a casa dopo qualche giorno, il clan del Legnano Basket torna a parlare solo di pallacanestro e, nello specifico, della gara contro Piombino in programma domenica pomeriggio al PalaBorsani (contesa iniziale alle 18).

La partita sotto il profilo numerico rappresenta un vero testa coda perché si affrontano i legnanesi primi della classe e gli ultimi presenti in aula anche se, è giusto sottolinearlo più e più volte, nelle previsioni stilate nel pre-campionato dagli addetti ai lavori le cose sarebbero dovute andare in maniera differente. I piombinesi, infatti, godevano di grande credito anche in chiave alta classifica. Oggi la realtà di Piombino offre considerazioni e condizioni lontanissime da quelle estive, ma il potenziale degli ospiti di Legnano è tutt’altro che disprezzabile e, ovviamente, in tal senso le antenne di Tommy Marino e compagni dovranno essere più che ricettive.
Stiamo parlando infatti di un nucleo di giocatori – Venucci, Mazzantini, Paolin, Persico, Tognacci, Giacomo Eliantonio, omonimo del coach legnanese Riccardo, Pistolesi e Bianchi – che sicuramente valgono più dei “miseri” due punti attuali e avendo addosso la grande pressione di dover fare punti a tutti i costi possono dare molto fastidio ai Knights.

Soprattutto in una gara la cui preparazione, in termini mentali, è stata condizionata dalla vicenda-Bianchi. Però, riportata serenità nell’ambiente, siamo sicuri che il pubblico di Legnano, sempre presente nel modo giusto, sarà capace di regalare affetto e sostegno a tutta la squadra biancorosso e, in particolare, ad un giocatore apprezzato come “Seba” che sarà reintegrato in squadra a partire da martedì 16 novembre e che continuerà regolarmente la stagione.

L’altra squadra della nostra provincia, ossia la Robur et Fides Varese, è invece impegnata a Borgomanero.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui