Un mese di campionato in archivio e qualcosa che inizia già a delinearsi con la certezza Ispra ed il resto del gruppone a rincorrere o a non staccarsi troppo dai piani alti.

Partendo, quindi, proprio dalla cima, la certezza è che i ragazzi di Pasetti a punteggio pieno dopo 4 giornate, non abbiano nessuna intenzione di mollare il colpo, anzi tenteranno ancor di più di scavare un piccolo solco dalle inseguitrici. Occhio però perchè il testacoda con il Luino è il più facile degli inganni: un solo punto per gli uomini di Iori e tanta voglia di crescere dopo un inizio di campionato che non è andato come ci si aspettava.

Occhi puntati anche su Azzurra Mozzate e San Michele, squadre che nell’ultimo turno non sono riuscite a raggiungere il successo pieno e che ora, al comunale di Tradate, cercheranno riscatto.

Torna in campo anche la Valceresio che dopo il match avventuriero con la Faloppiese Ronago, al Peppino Prisco attende la San Marco. I ragazzi di Arcisate dovranno fare i conti con un’assenza importante, Filippo Teseo, squalificato per tre giornate dopo l’espulsione di domenica scorsa, ma con il giovane Monceri al suo posto tenteranno comunque di non scomporsi troppo. Qualche problemino anche per i bustocchi privi di Gallarati e Galbersani, a loro volta alle prese con una squalifica.

Cantello Belfortese – Bosto sarà il remake della gara di Coppa Lombardia (terminata 2-2) andata in scena giovedì a Capolago. Questa volta si gioca al comunale di Cantello e chissà che le due squadre non proveranno a sbilanciarsi un po’ di più e ad osare per ottenere tre punti che sarebbe d’oro per il prosieguo del campionato.

Resta tra le mura amiche la Faloppiese Ronago e questa volta attende il Tradate di mister Fera, in risalita dopo la prestazione di settimana scorsa seppur sia valsa “solo” un pareggio casalingo con il Luino.

Ostacolo Antoniana per il Ferno che deve necessariamente fare punti per non perdere terreno da chi sta davanti; l’Antoniana dal canto suo cerca ancora il primo successo stagionale e seppur priva di Graci, squalificato, venderà cara la pelle. La gara andrà in scena a partire dalle ore 16.30.

Anche la Jeraghese di mister Baratelli cerca la prima vittoria stagionale, riuscirci contro la corazzata Arsaghese sarebbe un colpaccio; i biancorossi, però, proveranno a non farsi sfuggire l’occasione di tornare al successo pieno, anche e soprattutto per tenere il passo di chi sta davanti.

Appuntamento come sempre alle ore 15.30 nella speranza che anche questo 5° turno sappia regalare sorprese e divertire.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui