Penultimo appuntamento con la prima categoria che in questa domenica affronta la giornata numero dodici provando a dare uno slancio definitivo alla classifica che chiuderà, poi, il girone d’andata.
Le quattro sorelle ovvero Ispra, Valceresio, Tradate e Bosto non vogliono assolutamente mollare il colpo ed anche in questo turno cercheranno di spingere sull’accelerato per arrivare davanti al fotofinish. Proprio l’Ispra di mister Pasetti, reduce dal pareggio tiratissimo con la Valceresio, torna tra le mura amiche e affronta la mina vagante Faloppiese Ronago.
Ostacolo Jeraghese, in trasferta, per i ragazzi di Arcisate. Vietato sottovalutare l’impegno, anche perchè la formazione biancoverde si presenterà all’appuntamento con qualche defezione non da poco (Di Carluccio e Dell’Orto su tutti), mentre l’entusiasmo Jeraghese continua a crescere.
Per il Tradate è derby d’alta quota: c’è l’Azzurra Mozzate. Il teatro della battaglia sarà proprio il comunale di via Roma, campo equamente condiviso tra le due squadre in questa stagione. Un punto in più al momento premia i ragazzi di mister: riusciranno ad aumentare il gap con i rivali?
Sempre sentita anche la sfida Bosto – San Michele. I gialloblù hanno pagato dazio nel big match con il Ferno e ora tornano nel fortino di Capolago per affrontare il San Michele, reduce da un rocambolesco 4-3 con il Tradate una settimana fa.
Non da meno le altre gare. Arsaghese – NFO Ferno sono al momento ai piedi dei playoff. Bisogna vincere per stare lì lì con il gruppone e questo mister Contaldo e mister Stincone lo sanno bene. Come da comunicato, tra le altre cose, la gara inizierà alle ore 15.30.
Cantello Belfortese – Antoniana ha in palio punti pesantissimi che valgono ossigeno puro visto che entrambe le formazioni navigano in acque agitate. L’appello a cui sta chiamando questa fine di girone d’andata è per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al 2022, bisogna rispondere presente.
Chiude il quadro la sfida tra Luino e San Marco. I rossoblù potrebbero dover fare i conti con un po’ di stanchezza visto che hanno affrontato anche il match di recupero con l’Antoniana, certo è che aver ragione della San Marco in questo periodo è tutt’altro che semplice.
L’appuntamento con la 12^ giornata è alle ore 14.30.
Mariella Lamonica