Anche in questo weekend la redazione di Varese Sport si è presa il suo posto sulle tribune del calcio dilettanti ed ha eletto i suoi “migliori” dall’eccellenza alla seconda categoria. Chi sono? Rivediamolo insieme e poi vota il tuo preferito.

ECCELLENZA

Poesio 7.5 (Varesina) – Una prestazione con la P maisucola, resa semplicemente perfetta dal gol. E se è vero che la Varesina oggi ha faticato in avanti, molti dei palloni pericolosi sono passati dai piedi del proprio numero 8. C’è da ammettere, però, che la palma di migliore in campo sarebebe da assegnare in egual misura anche a Spadavecchia, autore di veri e propri miracoli tra i pali e beffato solamente nel finale da Tartaglione.
Tartaglione 8 (Gavirate) – Entrato con l’ovazione dei tifosi del Gavirate presenti in tribuna, ha da subito provato a cambiare le sorti dei suoi, che avevano creato tanto ma concretizzato praticamente nulla. E non è un caso che le migliori occasioni degli ospiti sono nate proprio da lui, autore anche del gol del pareggio a tempo scaduto.

Maggi (Acc. Pavese S. Genesio) 6.5 – Il più pericoloso e brillante dei suoi. Bravo a impostare il gioco da centrocampo, crea buoni spunti per i compagni e cerca anche la porta in un paio di occasioni.
M’Zoughi (Vergiatese) 7 – 
Una prestazione di forza e qualità al centro della difesa, dove argina le incursioni avversarie con la sua fisicità e l’ottima capacità di lettura. Reattivo sia sulle azioni in movimento che sui calci piazzati, più di una volta allontana dei palloni insidiosi saltando più in alto di tutti.

PROMOZIONE

Picetti (Morazzone) 6,5: il difensore rossoblù oggi è praticamente impeccabile; annulla gli attaccanti avversari e contribuisce a portare a casa i 3 punti
Paroni (Cassano) 6: è forse l’unico dei sui a crederci veramente. Fa quel che può in entrambe le fasi.

Loda (Besnatese) 7.5: sempre nel vivo del gioco, con la sua tecnica e i suoi inserimenti si dimostra una costante spina nel fianco per la retroguardia avversaria.
Michi (Meda) 7: un muro in difesa, gioca con grande sicurezza e attenzione, oltre a coronare la propria prestazione con una doppietta dagli undici metri.

PRIMA CATEGORIA

Ippolito (Valceresio) 7.5: tenere in vita la Valceresio è un gravissimo errore, soprattutto quando ha un giocatore così. Dal primo all’ultimo minuto la sua carta d’identità si trasforma in quella di un fuoriquota tutto tecnica ed entusiasmo. Il primo gol è un gran gol, il rigore equivale alla freddezza di un leader. Ci crede sempre, ma proprio sempre, ed ha ragione lui. Infinito.
Pavanello (Ispra) 7.5: quando è in giornata è devastate, ed oggi sì, è proprio in giornata. Rapace sul primo gol, glaciale dal dischetto. Mette il turbo e semina il panico spesso e volentieri. Se in un paio di occasioni avesse alzato la testa forse staremmo parlando di tre punti d’oro, ma dopo una prestazione del genere è perdonabile. Cavallo pazzo.

L. Madeo (Nuova Fiamme Oro Ferno) 7: il primo tempo di netta marca Nuova Fiamme Oro passa anche e soprattutto dai suoi piedi, che permettono di gestire ritmo e palloni. Nella ripresa incide meno e la squadra cala vistosamente.
Piatti (Calcio Bosto) 6.5: quando il Bosto si ritrova in doppio svantaggio, ci mette coraggio e passo per provare a creare superiorità sulla sinistra. È un suo dribbling su Randon che vale il rigore che riapre la gara.

SECONDA CATEGORIA

Di Luca (Laveno) 7 – Ottima prestazione del numero 10. Si muove bene in mezzo al campo ed è il primo ad aiutare la sua squadra. Alterna corsa alla tecnica.
Harabi (Valcuviana) 6,5 – E’ il più pericoloso dei suoi, ma non riesce ad incidere quanto vorrebbe.

Tullio (Eagles Caronno) 7.5: Gran partita del centrocampista in maglia numero 4, qualità e quantità messe al servizio della squadra. Passano da lui tutte le azioni più pericolose dell’Eagles e mette la ciliegina sulla torta con un goal e un assist.
Souiai (Cuassese) 7.5: è l’uomo più pericoloso dei suoi, con grande qualità tiene spesso la palla e manda in crisi i difensori avversari con grandi giocate. Un goal e un assist assolutamente meritati a fronte delle numerose occasioni create dal numero 7.

CHI È STATO IL TUO PREFERITO?
VOTA SUI NOSTRI SOCIAL OPPURE CLICCA QUI

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui