Il campionato di Promozione quest’anno avrà un tassello in più: il Gallarate Calcio. E’ questo il nome scelto per la nuova realtà che è nata dalla fusione tra Crennese Gallaratese e Uboldese e dalla conseguente acquisizione del titolo di Promozione dell’Uboldese da parte della Crennese Gallaratese. Dopo qualche settimana di silenzio, finalmente si scioglie il riserbo sul nome di questa squadra che sarà guidata da mister Maestroni, fino all’anno scorso sulla panchina dell’Uboldese.
In un post sui social, la dirigenza fa sapere che il nome scelto dalla società rispecchia la volontà, già espressa nel 2018, di “riportare a Gallarate una squadra col nome della città in ricordo anche dei fasti lontani e di una gloria antica mai dimenticata”.
Il campionato al quale il Gallarate Calcio parteciperà sarà la Promozione che “questa città merita e che era stato prefissato a suo tempo, qualcosa che era nella mente dei dirigenti in quei giorni della unione, per unire sinergie, per avere la forza di arrivare allo scopo, tutto per rendere possibile quel sogno”. L’obiettivo? “Non ci vogliamo sedere sugli allori, la strada è ancora lunga e la salita diventerà più dura…“.
L.P.