Col Torneo di Marnate si chiude la, tutto sommato breve, fase di preparazione pre-campionato per la serie CSilver. Da venerdì sera saranno infatti partite vere, quelle che in classifica manderanno punti veri e considerazioni concrete. Dal torneo disputato al PalaGorla, eccellente impianto che da qualche anno rappresenta la “casa” dei marnatesi, sale fortissima la “voce” del Basket Marnate ovvero della formazione che, sulla carta e non solo, sembra destinata ad arrivare fino in fondo. 

Importante, infatti, la dimostrazione di forza offerta dal team allenato da coach Stefano Viola che in gara-1 si è sbarazzata di OSAL Novate, mentre in finale, dopo un primo tempo in equilibrio (40-47) ha regolato alla distanza, ma in modo netto (63-81), i legnanesi di WIZ Basket presentatisi però in formazione rimaneggiata e privi di Battilana, Riboli, Radice e i fratelli D’Ambrosio.

Buonissima comunque l’impressione destata da Marnate (a sua volta senza Tiengo), squadra che dopo gli arrivi “squillanti” di Guidi e Preatoni allunga e completa al meglio un roster già ricco di tutto: talento, esperienza, arguzia tattica, qualità fisiche, peso, chili e centimetri. Marnate, dunque, ripropone la sua doppia candidatura: squadra che corre per la “pole” position nel girone e, in prospettiva a lungo termine, team da battere per chiunque nutra ambizioni di salto di categoria.
Cosa ne pensano Venegono, Castronno, Luino e le altre avversarie varesine lo sapremo tra pochi giorni perchè, attenzione, ancora pochi giorni e suonerà la campanella di “inizio lezioni”.

TORNEO MARNATE
Finale 1-2° posto  Tap Tech Marnate – WIZ Basket Legnano 81-63 (47-39) 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui