L’Union Tre Valli vince il recupero della 1^ Giornata contro il San Luigi: decide la rete di Salerno in chiusura di primo tempo. Ecco i commenti al termine del match:

Giuliano Vincenzi (allenatore Union Tre Valli): “La partita non è sicuramente stata bella, ma servivano i tre punti e siamo stati bravi a vincerla. Creiamo tante occasioni; purtroppo abbiamo qualche difficoltà a concretizzare e, quando capitano momenti come questi, s’innesca un po’ di naturale tensione dovuta anche ai due risultati negativi precedenti. È un peccato, perché secondo me la squadra, pur essendo giovane, ha le potenzialità per fare bene e oggi ero sicuro di vincere: il rimpianto è l’aver buttato la partita contro il Lonate. Adesso recuperiamo le forze e concentriamoci su domenica per portare a casa un’altra vittoria contro il Buguggiate. Il livello del campionato? Credo sia ancora troppo presto per fare previsioni: noi abbiamo già avuto un momento negativo, altri lo avranno più avanti e intorno a novembre penso che potremo avere un’idea più chiara dei reali livelli in gioco”.
Albano Di Lascio (allenatore San Luigi Albizzate): “Ci è mancata la cattiveria per vincerla. Siamo una squadra giovane e l’aver giocato solo 90′ prima di questa sera non ci ha aiutato; siamo indietro di condizione e ci mancano giocatori importanti. Serve reagire anche perché la squadra non sta certo passando un momento felice e fare risultato ci potrebbe dare quella spinta in più di cui abbiamo bisogno. Il nervosismo in campo di alcuni giocatori? Peccati di gioventù: devono capire che si dimostra con i fatti, non con le parole. Adesso lavoriamo sodo in vista della Valcuviana”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Daniele Salerno (Union Tre Valli)
7: troppo facile trovare il migliore in campo. Decide il match con una rete di cattiveria in mischia, sfiora il raddoppio con quello che sarebbe stato il gol della settimana, e dietro non concede nulla.
Arnoldi (San Luigi A. Visconti) 6: il San Luigi fatica a costruire gioco e dietro traballa troppo. L’estremo difensore in realtà non è chiamato a compiere chissà quali interventi, ma quando serve risponde presente; incolpevole sul gol. Nota di merito a Tebaldini che entra con lo spirito giusto per provare a recuperare il match.

GLI ALTRI VOTI
Union Tre Valli: Passera 6, Sandoval 6, Salerno 7, De Maddalena 6, Casnici 6.5, Tansini 6.5, Londino 6 (33? st Bucca) sv, Sanneh 6.5, Pastorelli  6.5 (33? st De Pasquale sv), Bosio 6.5 (23? st Vigorelli 6), Grosset 6 (21? st Belkhadir 6) A disposizione: Ilboudo, Fiorillo, Bianchi, Pirrello, Gattinoni. Allenatore: Vincenzi 6.5
San Luigi A. Visconti: Airoldi 6, Mercuri 6, Brianza 6 (35? st Framarin sv), Achache 5.5, Bogni 6 (28? st Reina 6), Bianchi 5.5 (9? st Gitti 5.5), Turri 5.5, Isotta 5.5, Campisi 5.5 (25? st Tebaldini 6), Piantanida 5, Osculati 5.5 (43? st Poropat sv). A disposizione: Torres, Diana, Sambare, Fantin. Allenatore: Di Lascio 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui