Ci si attendeva un fine settimana diverso dallo scorso, ma i bianco amaranto, che una settimana fa avevano raccolto tre sconfitte nella prima giornata dei campionati di A1 Maschile, A1 Femminile e A2 maschile, non sono riusciti a migliorarsi. C’è sicuramente stata una crescita delle prestazioni per quanto riguarda le ragazze di mister Onelli e i giovani di A2 di Salmini, per i quali sono arrivate due sconfitte di misura; è più difficile valutare, invece, un miglioramento per la A1 maschile che, seppur contro una delle favorite al titolo, perde di 7 lunghezze.

Cassano Magnago-Brixen (A1 Maschile)

La partita sembra indirizzarsi bene e dopo i primi 5 minuti sono i cassanesi ad essere in vantaggio per 1-0. Dopo l’inizio favorevole sale di molto il livello di Brixen che rompe gli indugi e comincia a macinare gioco. Dopo 15 minuti in cui Cassano Magnago non riesce più ad organizzare delle buone azioni, i padroni di casa si ritrovano sotto nel punteggio di ben 6 reti. Arriva però la reazione dei giocatori bianco amaranto che accorciano di 2 lunghezze prima che finisca la prima frazione. Alla pausa si arriva sul punteggio di 8-12 per gli ospiti.
Nei primi 15 minuti del secondo tempo si assiste ad una partita molto equilibrata e ogni volta che Brixen prova un allungo i ragazzi di mister Kolec reagiscono e si riportano sotto. La stoccata che mette Brixen avanti di 6 lunghezze al 20’ della seconda frazione è quella vincente: Cassano cede il passo e da lì al termine continua l’allungo degli ospiti che vincono la partita con il risultato di 18-25.

Mestrino-Cassano Magnago (A1 Femminile)

Partita ben più che equilibrata quella tra Mestrino e Cassano, fin dall’inizio si percepisce che non ci sarà una squadra a prendere il comando del gioco, a ogni offensiva delle padrone di casa le ragazze di Onelli rispondono con una rete. Le difese resistono molto bene agli attacchi avversari, costringendo entrambe le compagini a fare gli straordinari per segnare un goal. All’intervallo si arriva sul punteggio di 9-8 in favore di Mestrino.
La ripresa del gioco prosegue sulla falsa riga della prima frazione: due squadre molto compatte e affiatate che lottano su ogni possesso. Ad ogni allungo di Mestrino corrisponde una ripresa di Cassano e viceversa, con le padrone di casa che solo alla fine del secondo tempo riescono a guadagnare il vantaggio di una rete, difeso strenuamente, che porta il punteggio finale sul 2120 che consegna 2 punti a Mestrino.

Torri-Cassano Magnago (A2 Maschile)

La partita inizia seguendo il binario dell’equilibrio, con gli attacchi che riescono ad essere molto più incisivi di quanto le difese possano contenere. Sono tante le reti segnate nei primi 30’, con due squadre che caricano a testa bassa. L’allungo nella prima frazione viene portato da Torri e si rivelerà essere quello decisivo per la partita: 12-9.
La seconda frazione di gioco vede Cassano Magnago in rimonta, tuttavia Torri riesce a contenere bene le offensive dei bianco amaranto e non consente mai ai ragazzi di mister Salmini di ricucire completamente lo svantaggio. È uno scatenato Riccardo Visentin che guida la carica di Cassano (ben 6 reti per lui in questa giornata), ma la difesa di Torri non molla e l’attacco continua a rispondere presente per tutta la partita, proseguendo a mettere a segno reti importanti per spezzare la ripresa di Cassano. La partita termina sul 25-23 per i padroni di casa, che condanna i bianco amaranto alla zona bassa della classifica.

Andrea Vincenzi
(foto leandro_zampier)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui