Successo incredibile per la prima edizione del Trofeo Arcisate – Memorial Giovanni Balotta e Giancarlo Gumiero, andato in scena nella mattinata di domenica 17 ottobre.

Ne va orgoglioso il Team Newsciclismo.com, fautore dell’iniziativa, ed è vicepresidente nero-arancio Mirko Pinton a commentare il bonissimo esito della corsa: “Non potremmo essere più felici di così: giornata stupenda, organizzazione perfetta e ben 130 iscrizioni! Il merito di questo successo va diviso tra tutti coloro che hanno permesso di mettere in moto la macchina organizzativa. Un sincero ringraziamento va al sindaco di Arcisate Gian Luca Cavalluzzi che ci ha garantito il supporto del Comune, così come dobbiamo esser grati agli Alpini di Arcisate per averci concesso l’utilizzo del Parco Lagozza come base operativa. Il grazie più grande va però ad Alessandro Locatelli, presidente della squadra, e a tutti i compagni del Team Newsciclismo.com per il costante supporto fornito nel corso della mattinata”.

La lunga lista dei ringraziamenti, però, non si esaurisce certo qui e Pinton prosegue: “Non possiamo dimenticare i nostri sponsor che sono stati fondamentali per organizzare il tutto: senza il supporto di HSA e del Golden Egg non saremmo mai riusciti a dar vita ad una giornata del genere. E infine, ultimi ma non meno importanti, a nome del mio team voglio ringraziare i 130 partecipanti che hanno dato vita ad una bagarre incredibile lungo le strade di Arcisate”.

I protagonisti, ovviamente, sono stati proprio i tanti cicloamatori che si sono dati battaglia nelle diverse categorie in gara. La prima corsa ha visto partecipare le categorie maschili e femminili M5, M6, M7 e M8: tra i prima serie ha trionfato Mario Di Rita (Asnaghi Cucine) mentre Davide Bellato (Team Duebi) si è classificato secondo pur ottenendo il primato di categoria M6. Festeggia la Newsciclismo.com con Ivan Testori che si aggiudica la categoria M5 seconda serie, mentre Paolo Foresio (Gemmebike) è il vincitore di seconda serie negli M6. Giuseppe Mornandi (Gauv) ha regolato la categoria M6 con Mauro Sanvitale (Veloclub Cadorago) che è risultato al primo posto tra gli M8. Fronte donne ecco la vittoria di Veronica Grasso (Gemmebike) che si è imposta in grande stile.

Nella seconda partenza (categorie ELMT, M1, M2, M3 e M4) dominio di Paolo Calabria e Marco Vallante (ASD Bassotoce) che si sono aggiudicati in ordine le prime due posizioni degli M4 di prima serie; in seconda serie trionfo di Alessandro Chieregato (Kilometrozero). Per quanto riguarda gli ELMT, invece, vittoria di Giacomo Basso (Team De Rosa Santini) in prima serie e di Filippo Longobardi (G. Santambrogio) in seconda serie. Nathan Pertica (Kilometrozero) vince negli M1 prima serie, mentre Paolo Tosato (Newsciclismo.com) trionfa nella seconda serie. Tra gli M2 vittorie di Maruizio Anzalone (Asnaghi Granfondo) e Marco Ebene  (Team All4cycling BDC) rispettivamente in prima e in seconda serie; in M3 successi di Roberto Faroni (Asnaghi Granfondo) e Saul Pertica (Kilometrozero).

Al termine delle corse sono state assegnate le maglie di campioni regionali di seconda serie:

Filippo Longobardi (G. Santambrogio) – ELMT
Paolo Tosato (Newsciclismo.com) – M1
Alessandro Franzini (System Cars) – M2
Saul Pertica (Kilometrozero) – M3
Alessandro Chieregato (Kilometrozero) – M4
Ivan Testori (Newsciclismo.com) – M5
Massimo Berlusconi (Team Spacebikers) – M6
Adelio Birvio (Ciclistica Seregno) – M7

A corredo della manifestazione, da segnalare la presenza in rappresentanza della Federazione Ciclistica Italiana del Consigliere Nazionale Gianantonio Crisafulli, il presidente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale Andrea Capelli e i membri della Commissione Amatoriale Regionale Lombardia  Christian Coladangelo, Alessandro Locatelli e Gianluca Piazzai. Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato anche per il Comune di Arcisate il sindaco Gian Luca Cavalluzzi e l’assessore per lo sport Roberta Vinoni. Immancabile il ricordo dei propri cari da parte di Francesca Ballotta e Francesca Gumiero.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui