Ultimi scampoli, ma davvero lussuosi, di basket pre-stagionale. 
Tra sette giorni partirà anche il campionato di DNB, ma prima che scocchi la campanella di inizio delle “lezioni”, i tifosi, gli appassionati e gli addetti ai lavori seguiranno sicuramente con grandissima attenzione la 12° edizione del “Trofeo Morelli” organizzato da Legnano Basket. Un torneo che rappresenta un appuntamento classico e, di fatto, chiude il pre-campionato.

Questa edizione, poi, per diversi motivi è particolarmente interessante. Sul parquet del PalaBorsani di Castellanza infatti oltre ai Knights Legnano, che dopo una decina d’anni tornano a competere in categoria, ci sarà l’occasione di vedere all’opera la Robur et Fides Varese nella nuova veste affidata a coach Gabriele Donati, la “new entry” College Basket Borgomanero, formazione che, dopo aver praticamente dominato la passata stagione in CGold, affronta la DNB accompagnata dalla forza prodotta da un progetto importante nel settore giovanile e, infine, se proprio si vuol restare in argomento “novità” resta da segnalare la presenza del Basket Oleggio del nuovo corso tecnico con coach Filippo Pastorello. 

Quindi, in questo gustoso “prequel” di quello che succederà in stagione, si potranno “radiografare” alcuni tra i più interessanti protagonisti del prossimo campionato: Librizzi, Maruca, Allegretti, Virginio, Pilotti e Spatti nelle file varesine; Airaghi, Ferrari, Attademo, Diouf e Jovanovic in quelle di College Borgomanero; Seck, Del Debbio, Maresca e Giampieri come elementi importanti di Oleggio e, infine, Marino, Casini, Bianchi, Solaroli, Cepic  e Terenzi nelle file di Legnano Basket.

Tutte le partite del XII Memorial Morelli saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube dei Knights (https://www.youtube.com/channel/UCHNoz8y_M7d-BKr1RlrGyoA).

Programma 12° “Trofeo Morelli”
Venerdì 24 settembre
Ore 19 Robur Varese vs College Borgomanero
Ore 21 Legnano Knights vs Oleggio Basket
Sabato 25 settembre
Ore 18.30 – Finale 3-4° posto
Ore 20.30 – Finale 1-2° posto
Al termine premiazioni delle squadre partecipanti e dell’MVP del torneo. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui