Brutta batosta per il Legnano, apparso stanco e troppo disattento a Desenzano, che rimedia una dura sconfitta per 4-0. La formazione di Sgró (esordio da titolare per Bertoli, classe 2003) non è mai riuscita ad impensierire seriamente la difesa dei padroni di casa, eccetto qualche fiammata nel primo tempo di Gasparri e Ronzoni. Quest’ultimo, diffidato, è stato ammonito e quindi salterà il match di settimana prossima contro il Ponte San Pietro.
Nella prima frazione di gioco il risultato si sblocca grazie al penalty, dubbio, per fallo di Caradonna su Marangon al 19’: è proprio il numero 10 classe 1992 a battere Russo dagli 11 metri. Il Legnano è troppo distante dal gioco che in questi mesi Sgró ha impostato e nel finale di tempo arriva il raddoppio di Aliu dopo una forte conclusione dalla distanza di Ruffini; il tiro potente non è trattenuto da Russo e Aliu da due passi ringrazia e deposita il pallone in rete.
Nel secondo tempo, nonostante i diversi cambi dei lilla, la partita rimane sullo stesso binario e al 35’, dopo una bella conclusione dalla distanza di Bingo, il Desenzano pesca il tris con Campagna che approfitta di uno scivolone in anticipo di Bini; il numero 8 si invola indisturbato verso la porta di Russo per il 3-0. Nei minuti finali Aliu trova la doppietta dopo un brutto errore di Robbiati in area piccola.
Calcio Desenzano Calvina-Legnano 4-0 (2-0)
Calcio Desenzano Calvina: Sellitto, Agazzi, Perotta (19’ st Pinardi), Carta( 12’st Ricozzi),Giani, Munaretto, Gerevini (32’ st Boscolo), Campagna (35’ stI ossa), Aliu, Marangon (37’ st Franzoni), Ruffini. A disposizione: Rovelli, Turlini, Ricciardi, Malandrino. Allenatore: Florindo
Legnano: Russo, Caradonna (45’ st Robbiati), De Stefano (10’ st Barazzetta), Bini, Bettoni, Confalonieri, Bertoli, Bingo (45’ Beretta), Ravasi, Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Tamma, Barbui, Moracchioli, Gambino, Bertonelli, Grosso. Allenatore: Sgró
Arbitro: sig. Lingamoorthy di Genova (Mirarco-Caldarola)
Marcatori: pt: 19’ Marangon (D), 45’ Aliu (D), st: 35’ Campagna (D), 44’ Aliu (D).
Niccolò Crespi