Apertura retorica? Massì dai! La Pro Patria con l’occhio al presente ma lo sguardo al futuro. Perché non è mai troppo presto per costruire la prossima stagione. E sulle capacità programmatiche di Sandro Turotti non ci è mai piovuto. I contratti di Sean Parker e Luca Pizzul sono stati automaticamente rinnovati sino al 30 giugno 2022. In virtù di clausole che ne garantivano il prolungamento al superamento di una soglia di presenze.

Per il ronciglionese (in campionato 26 presenze, 18 da titolare con 6 reti cui sommare le 2 di Coppa Italia), quella a venire sarà la quarta stagione (terza completa) allo “Speroni” dove è approdato da svincolato nel gennaio del 2019.
Per il triestino (classe ‘99 e quindi teoricamente ancora under nel 21/22), la riconferma arriva curiosamente all’indomani dell’unica gara vista quest’anno dalla panca (30 presenze, 23 dal 1’ con 3 assist). Parker e Pizzul si sommano a Mangano, Boffelli, Gatti, Lombardoni, Molinari, Vaghi, Ghioldi, Brignoli e Ferri portando in doppia cifra (11) il numero di elementi già contrattualizzati per la prossima annata. Una base solidissima su cui Ivan Javorcic può lavorare sia nell’immediato che in prospettiva.                                                

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui