Più forte di tutto, anche del covid 19, torna per la terza edizione il torneo che unisce le due sponde, italiana e svizzera, del lago Ceresio: il 3×3 Big Game Tournament. Come sempre, il torneo propone la fresca e accattivante sfida del tre contro tre riservato a ragazze e ragazzi nati nel periodo compreso fra il 2004 e il 2011. Una formula che si è espansa dalla iniziale formula riservata alla sola categoria degli Under 13 della prima edizione: segno di un successo di questa idea che vede al timone, fra gli altri, Massimo Parmigiani, grande innamorato della palla a spicchi nonché, ovviamente, allenatore di settore giovanile dei Tigers di Lugano.

L’appuntamento è per il weekend dell’11 e il 12 settembre: sabato si giocherà a Brusino Arsizio mentre la domenica sarà il turno di Porto Ceresio. Non mancheranno i classici stand gastronomici per accompagnare culinariamente gli ospiti e anche i piccoli campioni.
Queste le parole di Massimo Parmigiani che presenta così l’evento:”Anche quest’anno la formula del 3×3 dara’ spettacolo sulla sponda del lago. Si sfideranno ragazze e ragazzi Lombardi e del Canton Ticino in una location bellissima. Il mio staff 3×3 Raptors crede fortemente nella spettacolarità di questa nuova disciplina olimpica e, pertanto, ci aspettiamo come l’anno scorso molti appassionati della palla a spicchi. Novità assoluta di quest’anno sarà la presentazione domenica 12 a Porto Ceresio del neonato Campionato 3×3 Winter League che prenderà il via a novembre con la collaborazione di Uisp. Per questo devo fare anche un ringraziamento a Renato Vagaggini e alla Uisp che ci accompagnerà in questa nuova avventura sportiva”. 

Per chi volesse iscriversi c’è ancora tempo: per avere maggiori informazioni basta telefonare al 335-5867935 o allo 078-7362648 (per i lettori svizzeri) oppure potete mandare una mail a maxell.ch@bluewin.ch

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui