Sono stati due intensi fine settimana quelli appena trascorsi per la squadra del twirling di Buguggiate. Sabato 24 e domenica 25 aprile c’è stata la gara di esordio della squadra varesina nel campionato nazionale di Serie A, il livello più alto della disciplina, a Cantalupa in provincia di Torino: gli atleti erano in campo con i grandi campioni che per anni hanno portato il twirling italiano sul podio mondiale ed europeo.

Il Buguggiate si presenta alla gara con Angelo Gammieri, che entra davvero molto teso, ma determinato: e questo gli fa conquistare la medaglia di bronzo. Medaglia d’oro, invece, per il gruppo coreografico junior, composto dall’unione di due squadre, Buguggiate e Gaggiano. Con una performance da zero penalità, gli atleti hanno fatto battere il cuore e hanno centrato l’obiettivo. 

Lo scorso weekend, invece, serie di gare a Busto Arsizio e anche qui non sono mancate le medaglie. Argento per i due team del twirling Buguggiate, cadetti serie C e junior serie B, che si sono aggiudicati il passaggio al campionato nazionale con una giornata di anticipo. 
Medaglia di bronzo per Carlotta Turroni che si qualifica per il campionato nazionale. Esibizione strepitoso di Ilaria Serena che la fa salire al quinto posto regionale. Da non dimenticare l’oro per il duo Maia e Yvonne e un bellissimo nono posto per Giorgia e Martina. Tante medaglie, ma la stagione è solo appena iniziata.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui