Adesso è ufficiale: le strade tra la Pallacanestro Varese e Niccolò De Vico si separano. Una notizia che ormai era nell’aria da giorni e che adesso è ufficiale, con il club biancorosso che, tramite una nota sul proprio sito, comunica la risoluzione del contratto con l’ala monzese. 
Una risoluzione consensuale del contratto con un anno d’anticipo che chiude la storia tra De Vico e Varese che, dopo anni di inseguimenti, era riuscire la scorsa estate a firmare l’ala azzurra, salvo poi incappare in una stagione che tra infortuni e scelte tecniche ha limitato al massimo la possibilità di Niccolò di mettere in mostra tutto il suo potenziale. 

Ora lo attende Torino, dove farà un salto indietro di categoria ma percepirà uno stipendio maggiore (si parla di un 40% in più rispetto a ciò che prendeva a Varese) e avrà la possibilità di tornare protagonista, dopo la breve parentesi in biancorosso che sia lui che la società si attendevano diversa, in un matrimonio incompiuto che resterà nella mente di molti. 

Questo il comunicato di Pallacanestro Varese:

“Pallacanestro Varese comunica di aver risolto consensualmente il contratto che legava la società biancorossa all’atleta Niccolò De Vico. Il Club desidera esprimere un sentito in bocca al lupo a Niccolò per il prosieguo della sua carriera e un ringraziamento per la dedizione dimostrata nella scorsa stagione”. 

Alessandro Burin 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui