La campionessa italiana Elisa Longo Borghini parteciperà al prossimo Trofeo Binda, in programma da Cocquio Trevisago a Cittiglio domenica 21 marzo. La ciclogirl verbanese ha svelato il programma della prima metà del 2021 con la portacolori del team Trek Segafredo che farà il suo esordio nell’Omloop Het Nieuwsblad (27 febbraio), per proseguire poi con le uniche due prove italiane del Women’s WorldTour: la Strade Bianche (6 marzo) e il Trofeo Binda (21 marzo).
Una settimana dopo la 29enne sarà al via della Gand-Wevelgem (28 marzo), seguita da Giro delle Fiandre (4 aprile) e dalla prima storica edizione della Parigi-Roubaix (11 aprile). La primavera ciclistica della campionessa italiana si chiuderà poi con il trittico delle Ardenne composto da: Amstel Gold Race (18 aprile), Freccia Vallone (21 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (25 aprile), gare che si addicono particolarmente alle sue caratteristiche.
Dopo il secondo posto al Campionato Europeo e il terzo al Campionato del Mondo dello scorso anno, le attenzioni della ragazza di Ornavasso in questa stagione sono rivolte particolarmente alla conquista di una medaglia ai Giochi Olimpici di Tokyo, con l’intenzione di migliorare la medaglia di bronzo conquistata nel 2016 a Rio.
S.G.