Si vociferava da ieri e già oggi è ufficiale: RG Ticino-Città di Varese, match valido per la 14^ Giornata del Girone A di Serie D, si anticiperà a sabato 4 dicembre alle ore 14.30.
Primo anticipo stagionale per il Città di Varese che avrà così un giorno in più di tempo per prepararsi al derby dell’8 dicembre al “Franco Ossola” contro la Caronnese. Così facendo, di conseguenza, la “settimana tipo” di allenamento dei biancorossi sarà leggermente stravolta: giornate di lavoro intense sul sintetico delle Bustecche e rifinitura venerdì mattina in vista di un match da non sottovalutare.
L’RG Ticino di Costanzo Celestini (e, visto il recente arrivo, ormai anche dell’ex biancorosso Devis Talarico) è reduce da uno scottante 3-0 firmato Ligorna e i 12 punti in campionato potrebbero far sembrare la sfida “semplice”, ma il valore dei verde-granata non si discute e, non a caso, tra le mura amiche del “Beretta-Muttini” di Romentino non è mai arrivata una sconfitta (5 pareggi e una vittoria contro l’allora capolista Chieri).
Guardia alta per il Città di Varese, dunque, con i biancorossi che arriveranno all’appuntamento consapevoli di tutte le insidie ma, soprattutto, consci della propria forza e forti dell’entusiasmo del 4-2 sulla Sanremese. La sfida è già lanciata.
MC