Nonostante i segnali positivi di ieri, in mattinata è arrivata un’ufficialità che era nell’aria: l’atteso derby Città di Varese-Legnano in programma per domenica 11 aprile è rinviato a data da destinarsi.
I biancorossi sono infatti ancora alle prese con un piccolo focolaio di Covid-19 con quattro componenti del gruppo squadra positivi e, regolamento alla mano, il numero è sufficiente per far rinviare una partita. Chiaramente i quattro giocatori in questione sono isolati dal resto della squadra, che continua ad allenarsi a Brenno, ma ciò non è bastato ad evitare l’ennesimo rinvio stagionale per il Varese che vede così salire a quattro il numero delle partite da recuperare.
Prosegue così il lungo periodo di inattività dei biancorossi che dura ormai dallo scorso 7 marzo. Ecco il comunicato della società:
Il Dipartimento Interregionale, preso atto della documentazione allegata e del protocollo predisposto dalla ASL competente, oltre che delle relative circolari e delle disposizioni dell’emergenza Covid-19, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la partita Città di Varese-Legnano programmata per domenica 11 aprile alle ore 15.00.
Matteo Carraro