Ora è ufficiale, la Lega Basket ha annunciato tramite un comunicato sul proprio sito, il rinvio della partita tra la Openjobmetis Varese e l’Happy Casa Brindisi che si sarebbe dovuta svolgere domenica 10 gennaio. 
Una decisione scontata dopo l’esito dei tamponi molecolari eseguiti dai biancorossi lunedì ed arrivato nella tarda serata di ieri, che ha confermato la positività di tutti e 12 i componenti del Team squadra che erano già risultati positivi ai tamponi antiigenici sabato scorso. 

Si attendono ora notizie sulle date del recupero delle gare con Trieste e con i pugliesi, con lo spettro di un rinvio anche per la gara con Brescia che si fa sempre più chiaro. 

Questo il comunicato della Lega:

“Il Presidente della LBA Umberto Gandini, facendo seguito al provvedimento n.43 del 2 gennaio 2021, stante il perdurare della situazione di focolaio conclamata nel gruppo squadra della società Openjobmetis Varese dove sono stati riscontrati ulteriori casi di positività nei test effettuati lunedì 4/1 e nella giornata odierna, con l’obiettivo di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle squadre coinvolte e degli arbitri ed ufficiali di campo, dispone il rinvio della gara Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi in programma domenica 10 gennaio 2021. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.”

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui