In attesa della dichiarazione di interesse nazionale della categoria Eccellenza, sollecitata dal CRL agli organismi federali centrali e non ancora pervenuta e fondamentale per consentire alle squadre di cominciare gli allenamenti collettivi, il CRL ha ufficializzato i calendari.
Un’ora fa abbiamo anticipato le partite della prima giornata in cui spicca il derby varesotto Varesina–Gavirate, mentre Sestese, Vergiatese e Castanese ospiteranno rispettivamente Milano City, Pontelambrese e Ardor Lazzate.
Ora ecco tutte le altre 10 giornate del campionato di Eccellenza che comincerà domenica 11 aprile e terminerà domenica 13 giugno dopo 11 turni di cui uno infrasettimanale (2 giugno). A festeggiare la promozione in Serie D saranno le tre prime classificate dei tre gironi e in caso di ex aequo al vertice si procederà con regolare spareggio su campo neutro come previsto dall’articolo 51N.O.I.F. Ricordiamo che con questo nuovo format è previsto il blocco delle retrocessioni: nessuna squadra scenderà quindi in Promozione.
Se all’esordio si giocherà Varesina-Gavirate, nella seconda giornata il Gavirate sarà protagonista di un altro derby, questa volta in casa contro la Sestese, e alla terza i rossoblù viaggeranno ancora nella nostra provincia e saranno ospiti della Vergiatese. Tris di derby nelle prime tre giornate per gli uomini di mister Caon, dunque.
La Varesina incrocerà la Sestese il 23 maggio e la Vergiatese il 30 maggio. Il 2 giugno si giocherà Vergiatese-Sestese, mentre all’ultima giornata tutte le nostre tranne il Gavirate, che riceve la Castanese, saranno in trasferta: la Varesina sarà a Cornaredo sul campo del Milano City, la Sestese a Ponte Lambro e la Vergiatese a Barzanò contro il Luciano Manara.
L.P.