Sesta conferma in casa UYBA, ottavo sigillo in totale per la prossima stagione. Si tratta della centrale cubana Liset Herrera Blanco arrivata a Busto Arsizio la scorsa estate dal Volero Le Cannet e che, forte del contratto biennale siglato 12 mesi fa, sarà di nuovo farfalla anche per il campionato 2021/2022.
Ad annunciarlo è stata qualche minuto fa la società biancorossa che, dunque, chiude il pacchetto centrali riconfermando sia Herrera Blanco, sia, come fatto nelle scorse settimane, anche Stevanovic e Olivotto. Al centro, quindi, la UYBA avrà tre giocatrici rodate, che conoscono la registra Poulter, che non hanno bisogno di ambientarsi e che sono esperte, tecniche (soprattutto Stevanovic e Olivotto) ed esuberanti (Herrera Blanco).

La classe 1998 Herrera Blanco è sempre stata la terza scelta dietro Stevanovic e Olivotto, ma è entrata comunque in 44 set. I suoi numeri dicono 38 punti segnati di cui 3 ace, 12 muri e 23 in attacco con una percentuale d’attacco del 43,4%. Quando chiamata in causa, ha dimostrato di essere competitiva e di poterci stare nel campionato italiano portando carica e potenza fisica.

Per completare il roster della prossima stagione, ora alla UYBA mancano solo pochi tasselli: le due schiacciatrici di riserva Ungureanu e Marcon di cui si attende l’ufficialità (le due titolari saranno la confermata Gray e la new entry Lucia Bosetti), la seconda palleggiatrice (sarà Monza che è già di proprietà UYBA?) ed eventualmente un secondo libero (dietro a Zannoni) e/o un secondo opposto giovane (dietro Mingardi).

Roster attuale

Palleggiatrice: Poulter
Opposto: Mingardi
Schiacciatrici: Gray, Lucia Bosetti
Centrali: Stevanovic, Olivotto, Herrera Blanco
Libero: Zannoni

Laura Paganini
(foto Alemani)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui