La Serie D dal 25 aprile al 2 maggio si prende una pausa per recuperare le partite ancora da disputare di otto dei nove gironi. Per quanto riguarda il girone A (così come il C, D, E, F e G) vengono sospese le giornate di calendario programmate per il 25 aprile e il 2 maggio (la 12^ e 13^ di ritorno per il girone A); i gironi H ed I si fermeranno solo il 25 aprile. L’unico a proseguire secondo il calendario già stabilito in precedenza è il girone B.

Di conseguenza, anche il calendario del girone A (ma anche C, D, E, F, G, H ed I) viene rimodulato con turni di gara a partire dalla 12^ giornata di ritorno, prevista per mercoledì 5 maggio (turno infrasettimanale). Domenica 9 maggio si giocherà la 13^ giornata, domenica 16 maggio la 14^, mercoledì 19 maggio la 15^, domenica 23 maggio la 16^, domenica 30 maggio la 17^, domenica 6 giugno la 18^ e domenica 13 giugno, infine, la 19^ e ultima giornata. Da domenica 9 maggio le partite inizieranno alle ore 16 e non più alle 15.

Il campionato di Serie D, dunque, si fermerà per due settimane durante le quali il Città di Varese potrà recuperare le sfide non giocate a causa del Covid. Alla ripresa (5 maggio) i biancorossi ospiteranno l’Arconatese, la Caronnese riceverà il Casale, mentre la Castellanzese e il Legnano saranno impegnati in trasferta rispettivamente a Borgosesia e in Val d’Aosta contro il Pont Donnaz.

Inoltre, è stato stabilito il regolamento per la stagione 2020/2021 riguardante i playoff della Serie D. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha confermato i playoff organizzati in due turni.
Partecipano alla prima fase (semifinali di girone) le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato di serie D. Le quattro squadre interessate si affronteranno in gare uniche e la squadra di casa sarà quella con il miglior piazzamento quindi 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^. La posizione migliore avrà valore, per il passaggio del turno, anche in caso di pareggio al termine del match e di equilibrio anche al termine dei tempi supplementari. In caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina ed in ultima istanza, il sorteggio.

Le vincenti si incontreranno a loro volta, sempre in gare uniche, nella seconda fase con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui