Il campionato di Eccellenza ripartirà domenica 11 aprile. Così ha deciso il CRL, considerando che ieri sera, durante la riunione che ha coinvolto le società che hanno dato l’assenso per ricominciare il campionato, 19 club si sono espressi per fissare la ripresa domenica 11 aprile e 14 per la data del 5 aprile 2021. La maggioranza, dunque, ha stabilito che il torneo prenderà il via la domenica successiva a Pasqua.
A parteciparvi saranno 33 squadre che sono state suddivise in 3 gironi da 11. Le Varesotte rientrano nel girone A, formato da compagini milanesi, brianzole, comasche e lecchesi e in cui spiccano Luciano Manara, Olginatese e Pontelambrese come novità rispetto al girone A che ha iniziato la stagione 2020/2021.
Il CRL invierà il format completo di date e calendario alla LND domani, mercoledì 17 marzo, e rimane in attesa che la FIGC formalizzi a stretto giro la dichiarazione di interesse nazionale del campionato in modo da far sì che le squadre possano riprendere gli allenamenti, anche collettivi, nei più breve tempo possibile.
Redazione