Dopo la tempesta arriva sempre il sereno e così anche in casa Pallacanestro Varese, con la paura che Openjobmetis potesse lasciare scatenata dal tweet ormai celebre dell’AD del main sponsor Rosario Rasizza il 9 maggio scorso, ormai solo un lontano ricordo.
Da quella tormentata serata, da cui seguì una settimana più che turbolenta, chiusa dalla diretta Instagram proprio del cavalier Rasizza che aveva tolto ogni dubbio sulla volontà di Openjobmetis di continuare a sostenere la Pallacanestro Varese in un nuovo progetto di crescita triennale che porterà la squadra ed il brand societario nei più alti lidi italiani ed al ritorno in Europa, i tifosi biancorossi sono rimasti in attesa delle prime mosse concrete che facessero seguito ai bellissimi propositi presentati.
Un progetto possibile solo grazie però all’ingresso ed al sostegno della società biancorossa di tanti imprenditori della provincia varesotta, una delle più floride d’Italia, rimasti finora lontani dalla più importante realtà sportiva del territorio e che l’appello di Rasizza pare aver smosso in maniera concreta.
Uno dei più importanti segni di questa chiamata alle armi di Rasizza è stato l’arrivo di un nuovo sponsor di maglia per la prossima stagione ossia Prevcom, azienda di Sumirago che ha siglato un accordo superiore ai 100.000€ grazie al lavoro del delegato marketing Thomas Valentino; inoltre, pochi giorni fa la Pallacanestro Varese ha fatto il suo ingresso nel progetto Italian Districts.
Due primi passi importantissimi verso il nuovo progetto che oggi trova la sua massima sublimazione con la firma ufficiale del rinnovo del contratto annuale di sponsorizzazione da parte di Openjobmetis nei confronti di Pallacanestro Varese, siglato stamane.
“Ogni promessa va onorata”, con queste parole Rasizza attesta la firma del nuovo accordo che vede ancora la società interinale di Gallarate in prima linea nel sostentamento e nello sviluppo di Pallacanestro Varese, che ora non attende altro che poter annunciare il nuovo coach Adriano Vertemati per dare seguito e mettere in campo i primi movimenti concreti in termini di mercato. La nuova squadra e il nuovo progetto da oggi diventano reali più che mai, con una base solidissima che continuerà a portare il segno ed il marchio indelebile di Openjobmetis.
Questo il post di Pallacanestro Varese sui profili social societari:
Alessandro Burin