Ore calde per i ripescaggi di Serie D. Come anticipato settimana scorsa, dopo l’ufficialità del Borgosesia arriva la seconda certezza: il Vado, altra retrocessa sul campo nel Girone A, continuerà a fare parte della massima categoria dilettantistica.

Ciò significa che il numero di liguri sale a sei ma, soprattutto, che tre squadre dovranno traslocare in altri gironi. Al momento, infatti, sono ben 23 le compagini potenzialmente iscrivibili nel Girone A: Arconatese, Asti, Borgosesia, Bra, Caronnese, Casale, Castellanzese, Città di Varese, Chieri, Derthona, Folgore Caratese, Fossano, Gozzano, Imperia, Lavagnese, Legnano, Ligorna, Pont Donnaz, RG Ticino, Saluzzo, Sanremese, Sestri Levante, Vado.

Chi saranno le “(s)fortunate” che cambieranno girone? Sarà ovviamente la LND a decidere ma è pressoché certo che la Folgore Caratese finisca nel Girone B con le altre lombarde. A loro potrebbero unirsi Arconatese e Caronnese (o qualunque altra lombarda) oppure Lavagnese e Sestri Levante si aggiungerebbero al girone delle toscane. Ipotesi già note, dubbi che saranno sciolti dagli organi competenti.

Matteo Carraro

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui