Altro annuncio importante in casa Pallacanestro Varese che, nella giornata della presentazione di Marcus Keene, saluta definitivamente anche Elijah Wilson che torna in Polonia dopo pochi mesi dal suo approdo nella Città Giardino. A comunicarlo è il MKS Start Lublin, nuova squadra dell’ormai ex guardia biancorossa.
Wilson, nonostante stamane fosse all’Enerxenia Arena impegnato in un’intensa sessione di tiro con Matteo Jemoli ad assisterlo, sapeva bene di essere sul piede di partenza dopo l’arrivo di Keene e così è stato. Il giocatore USA torna così in un campionato nel quale lo scorso anno ha fatto decisamente meglio di quanto mostrato a Varese e nel quale ha concluso la stagione con la maglia del Dabrowa Gornicz a 14.8 punti di media.
All’ombra del Sacro Monte Wilson ha trovato molta meno fortuna, chiudendo la sua esperienza con 2.6 punti di media in 5 apparizioni stagionali. Un amore mai sbocciato quello tra la guardia americana ed i biancorossi e un livello di basket, quello italiano, ancora troppo alto per lui che è un giocatore psicologicamente molto fragile e che, condizionato anche dal covid-19 che lo ha tenuto fuori dal campo nell’ultimo mese, non è mai riuscito a dimostrare quelle qualità, soprattutto balistiche, che la società aveva visto in lui quest’estate.
Questo il comunicato della società polacca con cui annuncia Wilson:
Alessandro Burin