Con la A1 maschile e la A2 femminile già in vacanza, i colleghi di A2 maschile ed A1 femminile non avranno tempo di pensare alle feste, non almeno in questo fine settimana. Gli ultimi impegni prima dello stop saranno entrambi da vincere, in quanto presentano incontri favorevoli alle formazioni amaranto che, in caso di successo, potrebbero festeggiare il Natale con il sorriso.

A1 Femminile

Sfida sulla carta favorevole quella delle ragazze di Onelli, ma bisogna fare attenzione a non sottovalutare il fattore campo che, per questo impegno, sarà favorevole a Mezzocorona. Saranno infatti le amaranto ad essere in trasferta a Trento alle 19.00 di domani, sabato 18 dicembre.
Le trentine sono in grande difficoltà dall’inizio della stagione e hanno bisogno di punti per risollevarsi in classifica. Cassano Magnago, invece, vuole continuare a sognare dopo le tre vittorie consecutive che hanno proiettato la formazione di Onelli nella parte alta della classifica, obiettivo inaspettato dati i presupposti di inizio anno. Una vittoria potrebbe avvicinare ulteriormente le cassanesi alle prime 4, concretizzando sempre di più la possibilità di un campionato da protagoniste; non è da sottovalutare, infatti, lo scontro diretto tra Mestrino e Brixen, rispettivamente 3° e 1° in classifica generale, mentre saranno impegnate in gare favorevoli Salerno e Pontinia. 

A2 Maschile

Saranno in trasferta anche i ragazzi di Kolec, chiamati alla vittoria contro Secchia Rubiera alle 18.00 di domani. I reggiani sono la formazione più battuta dell’intero campionato e non sono ancora riusciti a guadagnare un punto in classifica, avendo raccolto 12 sconfitte. Dovrà essere una partita all’attacco quella giocata dagli amaranto, che dovranno sfruttare la difesa tutt’altro che perfetta degli avversari: gli emiliani, infatti, hanno la peggior difesa del campionato. Cassano Magnago non dovrà sottovalutare gli avversari, tuttavia, servirà una prestazione importante per guadagnare due punti che sarebbero fondamentali in ottica futura.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui