19 febbraio 2020-19 febbraio 2021: un anno fa esatto Augusto Reina, presidente della Caronnese per oltre vent’anni e Ceo di Disaronno e di Illva, ci ha lasciato all’età di 80 anni. Imprenditore, galantuomo e sportivo appassionato, ha guidato la Caronnese portandola ad un passo dalla promozione in Serie C che ha sfiorato varie volte e, nello stesso tempo, ha allestito e fatto crescere di anno in anno un florido settore giovanile al quale ha sempre tenuto molto.
La società rossoblù, ora nelle mani di Giuseppe Pirola, ha voluto ricordarlo così con un comunicato stampa che riportiamo di seguito.
Un anno fa ci lasciava il nostro amatissimo Presidente Augusto Reina. Brillantissimo manager con grande fiuto per il business, capace di lanciare grandi marchi a livello mondiale, Augusto Reina è sempre stato uomo di grandi tradizioni, legato alla sua famiglia e agli amici della sua Caronnese che ha guidato per molti anni. Reina aveva sposato i valori della Caronnese negli anni 90 entrando all’interno del Consiglio di Società, per poi diventarne Presidente negli anni successivi.
La Caronnese durante la sua Presidenza è cresciuta tantissimo facendo un duplice salto di categoria, dalla Promozione all’Eccellenza fino alla Serie D. Ma soprattutto Augusto ha sempre creduto nei giovani, nel suo settore giovanile che negli ultimi anni si è sviluppato moltissimo e che lui seguiva seduto in tribuna coinvolgendo tutta la sua famiglia.
Ci manca veramente tanto: in occasione di questo primo anniversario tutta la Caronnese si unisce per ricordarlo stringendosi intorno alla sua famiglia che non ha mai smesso di supportare i colori della Caronnese.
Ancora una volta… Ciao Pres!
Redazione