Altri due colpi di mercato per i Mastini Varese che proseguono nella preparazione e che oggi alle ore 17 si presentano ai giornalisti. Si tratta di Gianluca Tilaro e Leonardo Della Torre, rispettivamente attaccante e difensore.

Gianluca Tilaro è un attaccante di 25 anni che ha fatto spola tra Como e Milano, legando maggiormente il suo nome alla formazione lariana con la quale conta oltre 100 presenze nella IHL. Formalmente si presenta come un giocatore in grado più di dispensare assist che segnare e potrà offrire una soluzione aggiuntiva e versatile in avanti per la squadra giallonera anche perchè, pur non avendo un fisico possente, riesce ugualmente a fornire un contributo importante anche nelle situazioni che si sviluppano negli angoli e in balaustra.

“Mi piace molto fare gol, ma mi piace anche fare assist e a volte preferisco questa soluzione alla prima, sebbene possa costarmi qualche punto in meno alla voce reti segnate – sono le sue prime parole – . Mi sento un’ala, un attaccante laterale che però a volte gioca anche da centro a seconda delle occasioni. Non ho un gran fisico, ma se c’è da lavorare in balaustra non mi tiro certo indietro“.
Sulla sua scelta di arrivare a Varese, aggiunge: “Dopo alcuni anni di permanenza a Como volevo provare una esperienza nuova. Nei Mastini ci sono ragazzi che già conosco ed è arrivato un allenatore che sicuramente è molto carismatico, esperto e può insegnarmi qualcosa. Inoltre, studiando biostatistica a Milano sarei anche comodo con gli allenamenti presso il Forum”.

Leonardo Della Torre, invece, è un difensore diciottenne preveniente dal Chiasso e di formazione svizzera a livello giovanile. Anche lui potrà imparare a conoscere la IHL e allenarsi con giocatori più esperti dai quali poter carpire qualche caratteristica.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui