Procede spedito il calciomercato in casa Città di Varese: come anticipato qualche giorno fa, in mattinata è arrivata l’ufficialità di altri due importanti colpi che vanno a rafforzare la rosa con cui mister Rossi proverà a costruire qualcosa di importante a partire da settembre.

Dopo le firme di Baggio e Cantatore, la commissione mercato biancorossa replica piazzando un doppio arrivo negli stessi reparti: dal NibionnOggiono ecco il difensore tuttofare Gabriele Premoli (nella foto in alto), mentre dall’Ambrosiana proviene il centrocampista con il fiuto del gol Andrea D’Orazio (nella foto a destra). Due annunci importanti, cui seguiranno ben presto altre ufficialità.

Premoli è nato a Milano il 12 marzo 1998 e il suo arrivo va a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Quitadamo, dato che è ben disposto ad adattarsi in qualsiasi ruolo della difesa. Dopo aver cominciato a muovere i primi passi nelle Giovanili di Inter, Pro Vercelli, Pavia e Pro Patria, sbarca in Serie D con la Pergolettese nel 2016/17. Da lì il passaggio al Fanfulla e, successivamente, al NibionnOggiono, club di cui è diventato capitano la scorsa stagione (il più giovane di tutta la Serie D) conquistando la vittoria nella finale playoff del Girone B. Duttilità ed esperienza (117 presenze in Serie D) al servizio della squadra.

Non da meno il curriculum di D’Orazio (8 marzo 1997, Moncalieri) che nell’ultima stagione all’Ambrosiana si è reso protagonista con sette gol in 26 presenze. Gettoni che fanno parte delle 91 volte in cui D’Orazio è sceso in campo nella massima serie del dilettantismo con le maglie di Matelica, Borgaro, Milano City (dove ha già avuto modo di lavorare con mister Rossi) e Fossano. Il suo arrivo rinforza un reparto già di tutto rispetto e, soprattutto, esperto che sarà ben presto puntellato da qualche innesto under. Il mercato biancorosso è definitivamente entrato nel vivo e, con i prossimi colpi (Cappai), si prepara al decollo.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui