La stagione sportiva 2021-2022 del mondo del basket si appresta sempre di più a ripartire in ogni categoria, con il mercato che sta mettendo a segno gli ultimi colpi prima di lasciare spazio ai ritiri e alle amichevoli estive.
La pre season alle porte coinvolge anche il campionato di Serie B che, dopo aver visto la composizione dei gironi definitiva ormai una settimana fa, si appresta sempre più a ripartire, con Legnano Knights e Robur Et Fides, impegnate nel girone A. Del gruppo farà parte anche Omegna, squadra piemontese che ha messo a segno un colpo molto varesino per la prossima stagione.

La Paffoni Fulgor Basket ha infatti aggiunto alle sue fila il classe 2003 Balsa Jokic, lungo proveniente dall’ Academy Varese, per portare energia, qualità e forza fresche al gruppo squadra.
Un salto importante per Jokic che si appresta così a vivere un’esperienza in Serie B quanto mai formante in un campionato competitivo e molto duro nel quale si troverà ad allenarsi ed a sfidarsi con compagni ed avversari esperti e navigati, per acquisire i così detti trucchi del mestiere e crescere sia a livello tecnico-tattico che fisico.

Grandissima soddisfazione ovviamente per questa chiamata da parte del Responsabile Tecnico e Operativo di Academy Fabio Colombo, che ha commentato con queste parole il passaggio di Jokic ad Omegna: “Siamo entusiasti che Balsa possa muovere i primi passi nel basket che conta in una realtà seria come quella di Omegna, con la quale spero possa nascere una proficua collaborazione nel futuro prossimo. Jokic è sicuramente un ottimo prospetto che ha tanta voglia di mettersi in mostra e sono sicuro che questa stagione servirà molto alla sua crescita, avendo l’opportunità di misurarsi quotidianamente con giocatori più esperti di lui”.

Soddisfatto in egual modo, così come si può leggere sul comunicato della squadra rossoverde, anche il DS della Paffoni Fulgor Basket Michele Burlotto, che tiene a sottolineare l’importanza di questo accordo tra le due società: “Siamo felici che l’Academy Varese abbia scelto la Fulgor per lanciare nel mondo del basket nazionale Balsa, un ragazzo molto futuribile e con grande voglia di fare bene. Ci tengo a ringraziare per questo accordo la società ed in particolare il Responsabile Tecnico ed Operativo Fabio Colombo, oltre a Stefano Bizzozi, a cui sono legato in un rapporto di amicizia da diversi anni”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui