Proprio come due anni fa, i Mastini hanno scelto il Caffè Beccaria di Varese come sede della presentazione delle casacche per le partite in casa e in trasferta. A tre giorni dall’esordio in IHL a Pergine (domenica alle ore 19), la società varesina rivela la nuova maglia da gioco, simbolo che, come tradizione, stuzzica l’attenzione di tifosi e sponsor.

A fare gli onori di casa è Claudio Pucci, proprietario del locale: “E’ un piacere ospitare nuovamente la presentazione della maglia dei Mastini e speriamo che sporti fortuna come è accaduto un paio di anni fa. Come Beccaria abbiamo rinnovato il nostro contributo a questa causa e spero che altri imprenditori possano seguire la nostra strada. Questa stagione sarà un po’ difficile e sarà un anno di transizione che ci avvicinerà ad avere la nostra nuova struttura del palaghiaccio che, ci auspichiamo, possa essere pronta per l’estate del 2022. Quando avremo la nostra casa altre persone potrebbero avvicinarsi agli sport del ghiaccio e ci sarà ancora più visibilità. Auguro una buona stagione a tutti”.

A descrivere le maglie quando Alessio Piroso, Andrea Schina e Erik Mazzacane guadagnano il centro della scena è il ds Matteo Malfatti che, insieme al vicepresidente Andrea Longhi, le ha ideate e definite. “Sarà una stagione non di transizione ma di costruzione e la maglia è nata ed è stata sviluppata in base alle risposte dei nostri sponsor che quest’anno sono arrivati un po’ all’ultimo, come per altro alcuni elementi della rosa. Partendo dai nostri colori, il giallo e il nero, abbiamo mantenuto il profilo degli ultimi anni introducendo qualche novità. Una di queste è il logo Fuck The Cancer sulla maglia da warm up grigia; la adopereremo per il pre partita e a fine anno la metteremo all’asta. La casacca con il nero prevalente sarà usata in trasferta e quella con più giallo rispetto al nero in casa. Richiama la maglia di Boston, città del nostro coach Tom Barrasso, ed è piena di sponsor, cosa molto importante”.

Ciò che balza all’occhio è il marchio Orgoglio Varese che campeggia al centro dove l’anno corso c’era Openjobmetis. “Orgoglio Varese sostiene lo sport attraverso l’appoggio di oltre 20 aziende del territorio. I Mastini sono una realtà storica e l’idea di mettere questo logo è nata spontaneamente, ancora di più in una stagione come questa post covid”, ha affermato Marco Zamberletti.
“Il nostro impegno come Orgoglio Varese è rivolto alla valorizzazione del territorio e dello sport, per questo abbiamo scelto di essere sponsor di maglia per la stagione 2021/2022 dei Mastini – afferma Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis SpA e promotore di Orgoglio Varese –. Una realtà sportiva tra le più note che ha da sempre dimostrato sul campo la propria determinazione e passione, due aspetti fondamentali e necessari per raggiungere importanti traguardi e imparare a sognare in grande. Non resta che fare il mio in bocca al lupo a tutto il team per questo inizio di stagione”.

Oltre alla maglia, anche i pantaloncini sono loggati e tra i marchi presenti, c’è quello di Italian District, una start up triestina che propone un nuovo modello di business tecnologico in grado di offrire alle società aderenti un diverso canale di finanziamento, facendo entrare in relazione il tifoso/consumatore, le attività commerciali del territorio aderenti al progetto e la società stessa. Nella nostra zona ha chiuso accordi con i Mastini Varese, con la Pallacanestro Varese e il Rugby Varese, tra gli altri, e ha come obiettivo coinvolgere altri club e associazioni della zona entro Natale.

L’appuntamento con i Mastini è ora sul ghiaccio, il ghiaccio di Pergine che ospiterà l’esordio di Vanetti e compagni domenica sera alle ore 19. La prima in casa (al PalAgorà di Milano) è in programma invece domenica 3 ottobre alle ore 18 contro i campioni in carica del Caldaro.

ROSTER 2021/2022
Portieri: Andrea Basraoui, Carlo Muraro 
Difensori: Francesco De Biasio, Erik Mazzacane, Edoardo Papalillo, Daniel Belloni, Tommaso Mascioni, Leonardo Della Torre, Andrea Schina, Alex Bertin
Attaccanti: Alessio Piroso, Marcello Borghi, Pietro Borghi, Sebastian Allevato, Andrea Vanetti, Andrea Gasparini, Antony Mammoliti, Gianluca Tilaro, Edoardo Caletti, Federico Cordin
Coach: Tom Barrasso

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui