Sembra piovere sul bagnato in casa LND. Mentre le vicende Carpi e Sambenedettese continuano a tener banco ritardando la composizione dei gironi, la Manzanese (una delle due friulane) ha rinunciato ufficialmente all’iscrizione in Serie D e chiesto di partecipare al campionato di Eccellenza.

Poco cambia, fortunatamente, da questo punto di vista perché l’emiliana Cattolica è già pronta a subentrare. Retrocessa lo scorso anno (con il nome Marignanese Cattolica), la nuova società non ha avuto dubbi a compiere il balzo dall’Eccellenza alla Serie D ed è al lavoro per costruire una rosa all’altezza della categoria.

Nonostante tutto, quindi, si cominciano ad intravedere timidi raggi di sole all’orizzonte della LND, anche perché il Novara è stato ufficialmente accettato nella massima categoria dilettantistica; stesso destino per la Casertana che farà parte della prossima Serie D.

Restano solo le questioni Carpi e Sambenedettese. Il Tar del Lazio è chiamato ad esprimersi in merito lunedì 6 settembre e, di conseguenza, è pressoché certo che la LND diramerà finalmente i gironi di Serie D nella giornata di martedì 7 settembre. In parallelo dovrebbe essere reso noto anche il turno preliminare di Coppa Italia (al via il 12 settembre) nonché i gironi del campionato Juniores Nazionale Under19: scongiurato, così sembra, il rischio di veder slittare l’inizio della prossima stagione.

Per Città di Varese, Caronnese, Castellanzese e Legnano servirà ancora qualche giorno di pazienza, ma ormai ci siamo e ben presto le compagini varesotte conosceranno il proprio destino all’interno della Serie D 2021/22.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui