In attesa dell’inizio del campionato di C Gold, per il quale coach Rocco ci ha dato indicazioni e linee guida da seguire su quello che potrà essere il percorso della sua squadra, Varese Academy si appresta ad iniziare anche il torneo forse più importante, sicuramente uno di quelli in cui si aspetta di fare bene e da affrontare con l’obiettivo di vincere, ovvero il campionato Under 19 di Eccellenza.

I giovani biancorossi, inseriti nel girone Giallo insieme alla Robur Et Fides, si troveranno ad affrontare una prima fase di qualificazione in cui le 7 presenti nel gruppo si sfideranno in partite di andata e ritorno. Un raggruppamento tutt’altro che semplice quello che vedrà le due squadre varesine impegnate con: ABA Legnano, Here You can Pavia, Milano3Basket, Pallacanestro Bernareggio ed il derby, quello storico, contro la PGC Cantù.

Gruppo che si infiammerà subito alla seconda giornata proprio con la sfida varesina tra Robur e Academy, in programma prima in casa Et Fides il 12/10 e che poi vedrà il ritorno in casa per il settore giovanile biancorosso programmato per il 29/11.

proseguendo nello sguardo al girone, i giovani biancorossi inizieranno in casa contro l’ABA il 27 settembre, per poi andare a Legnano il 15 novembre
Academy poi avrà le sfide con Milano3, previste prima in casa il 18/10 e poi in terra meneghina il 07/12 e con Bernareggio, il 25/10 fuori casa ed il 13/12 a Varese.

Guardando agli accoppiamenti che si concluderanno nel nuovo anno, ci sarà prima per Academy la sfida mai banale contro PGC Cantù, con andata in casa il 01/11 e ritorno in Brianza il 10/01/22, per poi chiudere con Pavia, con la gara d’andata in casa della Here You Can l’08/11 e ritorno a Varese il 17/01/22.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui