Ha iniziato a sudare nel tardo pomeriggio di ieri l’Union Villa Cassano, squadra ai nastri di partenza del campionato di Promozione (qui il girone A e la composizione dei gironi di Coppa Italia). A guidare il primo allenamento sul campo di Oggiona Santo Stefano il neo mister Paolo Rivolta, subentrato a Visentin che si è seduto sulla panchina dei cassanesi nella brevissima stagione scorsa, durata solo tre partite prima dello stop imposto dall’avanzare della pandemia.

Folta la truppa presente sul campo nonostante il grande caldo e il gruppo proseguirà con gli allenamenti tutte le sere di questa settimana fino venerdì e svolgerà poi sedute doppie nel weekend. Superato a pieni voti lo screening iniziale e ottimo anche il primo approccio con il tecnico. “Ho visto i ragazzi contenti di riprendere e quella di ieri è stata una bella sgambata – spiega Edoardo Cutrignelli, il Team Manager -. Il gruppo si conosce da anni, è compatto e si trova bene assieme e, rispetto all’anno scorso, abbiamo fatto pochi cambiamenti: in uscita solo Paolillo che ha appeso gli scarpini al chiodo e Omodei che fino a gennaio è impegnato all’estero per un Erasmus ma poi tornerà da noi; le novità, invece, sono Martinoia e Caliman, due giocatori che ci ha fatto piacere accogliere. Con la prossima settimana, inoltre, è probabile che tre classe 2003 della Juniores, un difensore, un centrocampista e un attaccante, vengano promossi in prima squadra. Altri ritocchi non credo ci saranno se non un po’ più in là”.

Al momento sono queste le amichevoli fissate: mercoledì 25 agosto la sfida in famiglia contro la Juniores Regionale A, domenica 29 agosto il triangolare ad Arcisate contro Valceresio e Olimpia, giovedì 2 settembre a Capolago l’incrocio con il Bosto, formazione di Prima Categoria, giovedì 9 settembre a Buguggiate contro il Buguggiate (Seconda Categoria) e domenica 12 settembre il test casalingo contro l’Alagna.
In mezzo già una gara ufficiale: l’esordio in Coppa Italia previsto per il 5 settembre in casa contro la Besnatese mentre il 22 settembre, a campionato iniziato (si comincia il 19 settembre), i rossoblù faranno visita al Saronno per la terza giornata del girone 2 di Coppa Italia.

LA ROSA 2021/2022
Portieri
: Frank Assoumou (’00), Nicola Rinaldi (’01) 
Difensori: Alessandro Adami (’96), Pietro Magini (’00), Gianluca Martignoni (’97), Edoardo Paroni (’98), Andrea Vesco (’99), Emanuele Giordano (’94), Fabio Mencarelli (’02), Luca Signorelli (’02) 
Centrocampisti: Nicolò Brebbia (’98), Luca Martinoia (’96), Matteo Omodei (’98), Mattia Ruggia (’98), Altin Shala (’77), Giovanni Boretta (’02), Matteo Mazzucchelli (’01), Daniel Shala (’00) 
Attaccanti: Trystan Bertani (’00), Lamine Gningue (’91), Andrea Caliman (’98), Klaus Shala (’99), Stefano Spagnolo (’02) 
Allenatore: Paolo Rivolta (nuovo)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui