La Valceresio scalpita in vista della prossima stagione. Il mondo biancoverde vuole ripartire per lasciarsi la pandemia alle spalle, e vuole farlo in grande stile continuando quel percorso di crescita che l’ha portata a diventare una delle più solide realtà della provincia di Varese.

Già da parecchie settimane, ormai, il Centro Sportivo di Brenno Useria brulica di vita e di calcio, grazie alla passione delle centinaia e centinaia di tesserati. Passione che il Responsabile del Settore Giovanile Fabio Cardelli vuole alimentare per tutto luglio attraverso gli Open Day organizzati dalla società: “È con grande orgoglio che promuovo i prossimi appuntamenti targati Valceresio: in questo giorni stiamo vedendo la felicità dei ragazzi nel poter tornare a giocare e sarà ancora più bello vedere sempre più ragazzi sul campo per conoscersi e divertirsi. Il nostro fiore all’occhiello, il Centro Sportivo di Brenno, sarà teatro di tutti gli Open Day e l’invito è rivolto a tutti i ragazzi della valle perché la Valceresio rappresenta al meglio il territorio“.

I numeri della Valceresio sono numeri importanti, parliamo di circa 350 tesserati, e l’obiettivo è quello di consolidare la realtà già esistente per farla crescere ancora. “Mi aspetto un’affluenza importante – conferma Cardelli – e metteremo tutta la nostra forza, unita all’impegno costante, per arrivare pronti alla prossima stagione. Lavoreremo sui gruppi già esistenti e puntiamo ad avere 20/25 ragazzi per ogni rosa dell’agonistica“.

Non a caso, l’augurio promosso da Cardelli è rivolto proprio ai futuri calciatori: “Invito ragazzi e genitori a rispondere con entusiasmo alla nostra chiamata, per conoscerci e confrontarsi con persone che, come me, hanno appena cominciato nuovi incarichi. Queste giornate, inoltre, servono per far toccare con mano ciò che proponiamo, condividere i nostro obiettivi. A tal proposito, non vediamo l’ora di conoscere le date della ripartenza in modo da poter riformare tutti i gruppi e creare nuovamente fantastici momenti di condivisione”.

Per quanto riguarda i mister dell’agonistica verrà riconfermato in larga parte il roster della scorsa annata, ma Cardelli annuncia già una grande novità: “Registriamo l’uscita di Roberto Realini che l’anno scorso allenava i 2004; ringraziandolo per quanto fatto, gli auguriamo ovviamente il nostro più grande in bocca al lupo. Al suo posto inseriremo Paolo Della Rossa che allenerà i 2006”.

Nel frattempo i 2007 hanno inontrato l’Accademia Inter nel pomeriggio di sabato 26 giugno a Brenno, mentre i 2008 sono stati ospitati dal Novara Calcio. “Ci continuiamo a muovere – spiega Cardelli – per recuperare tutti i mesi persi a causa del Covid. Lavoriamo senza sosta per anticipare l’inizio della stagione dei regionali al 23/24 agosto ed entro luglio pianificheremo le amichevoli, i tornei e, spero, anche un breve ritiro in modo da creare un bell’ambiente di complicità con i ragazzi”.

Calendario Open Day Valceresio

01, 05 luglio ore 18.30-20.00: ALLIEVI (2005-2006)
02, 06 luglio ore 18.30-20.00: GIOVANISSIMI (2007-2008)
07, 14, 21, 28 luglio ore 18.30-19.30: ESORDIENTI (2009-2010)
07, 14, 21, 28 luglio ore 17.30-18.30: PULCINI e PRIMI CALCI (2011-2015)

Matteo Carraro

Articolo precedentePallone d’Oro 2021, Nicola Segato: “Cinque promozioni, che gioia. Eleonora sempre con me”
Articolo successivoTrionfo Castellanzese, tutte le FOTO della finale playoff

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui