Nel recupero della 3^ Giornata (interrotta lo scorso 3 ottobre) Valceresio e Tradate si annullano 1-1. Succede tutto nel finale: a Cinieri risponde il rigore di Ventola. Ecco i commenti al termine del match:

Basso D’Onofrio (allenatore Valceresio): “Non abbiamo fatto una grande partita, ma sono contento lo stesso perché so che i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo pagato qualcosina per le assenze, ma non è una giustificazione: potevamo e dovevamo fare meglio. Onore agli avversari che hanno giocato una signora partita e vincere forse non sarebbe stato così meritato; il pareggio è un risultato giusto. Rimaniamo imbattuti, e questo è l’importante: domenica ripartiamo da Ferno, campo difficilissimo, e mi aspetto di più sotto tutti i punti di vista, in particolar modo dal lato tecnico. Il campionato? Molto duro. Ogni partita è davvero una battaglia e non esistono squadre materasso. Sembra una frase fatta ma non lo è, e questa sfida ci deve insegnare che non esistono risultati scontati anche perché sapevo che il Tradate non era quello visto domenica scorsa”.

Paolo Fera (allenatore Tradate): “Se avessimo perso questa partita non sarebbe stato giusto. Venivamo da una prestazione davvero brutta e dovevamo giocare contro una squadra motivatissima perché vincendo avrebbe raggiunto la vetta della classifica: su un campo difficile abbiamo fatto una grandissima partita ripartendo da dove ci eravamo interrotti il 3 ottobre. La prestazione dei ragazzi va elogiata, ringrazio ognuno di loro, e devo dire che il pareggio ci sta stretto. Peccato per come è andata perché avremmo meritato la vittoria, ma questo risultato ci deve dare convinzione in ottica futura: se affrontiamo ogni match in questo modo daremo del filo da torcere a tutti”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Carini (Valceresio)
6.5: spicca sugli altri soprattutto per il gol che regala solo l’illusione dei tre punti. Nel complesso regala un’ottima prestazione risultato importante anche in fase di impostazione e dietro non concede praticamente nulla.
Ventola (Tradate) 7: segnare un rigore all’ultimo secondo non è da tutti. Gol dal peso specifico non indifferente che dà morale ad un Tradate in un momento difficile. A questo si aggiunge anche una prestazione di sostanza in mezzo al campo. Menzione importante per Martignoni, autore di un autentico miracolo su Rigoni, che dà sicurezza a tutta la squadra.

GLI ALTRI VOTI
Valceresio: Teseo 6, Di Carluccio 6, Sassaro 5.5, Carini 6.5, Dell’Orto 6, Rigoni 6, Ndzie 6, Pozzi 5.5, Bosio 6.5 (43′ st Premoli sv), Cervone 6 (26′ st Cinieri 6), Piccinotti 6.
Tradate: Martignoni 7, Ferrenti 6, Simone 6, Galluzzo 6.5, Ciambelli 6.5 (8′ st Cavalleri 6), Amato 6, Ventola 7, Maglio 6 (33′ st Boldini 6.5), Lattuada 6, Mehmetaj 6.5, Stefanazzi 6.5 (37′ st Knouzi 5).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui