È tutto pronto per l’8^ giornata di campionato che vedrà tutte le formazioni impegnate nel pomeriggio di domenica 7 novembre alle ore 14.30. Nella parte aria si respira aria di incontri che potrebbero già rivelarsi decisivi e tutte le big avranno degli scontri diretti per mantenere le attuali posizioni in classifica.

Scontri ad alta quota

Si preannuncia spettacolo tra Cuassese ed Aurora Induno, rispettivamente terza e sesta in questo campionato. I padroni di casa hanno perso il secondo posto dopo il pareggio per 0-0 contro il Caravate e vogliono tornare a fare i tre punti. Dall’altro lato si presentano i ragazzi di Palombella che, dopo un avvio complicato, hanno trovato ritmo e proveranno a non lasciar scappare il treno per i playoff.

La lotta per il vertice della classifica passa anche da Lonate Ceppino-Valcuviana, pronte ad entusiasmare il pubblico in un accoppiamento tutt’altro che scontato. I padroni di casa, dopo il sorpasso al Marnate nella scorsa settimana, sono pronti a confermare di meritare il primato momentaneo. Sul cammino però dovranno affrontare i ragazzi di Radicia, i quali sono reduci dall’ottima vittoria per 4-0 contro il Tre Valli e vorranno allungare la striscia di risultati utili.

Il terzo big match di giornata è Marnate Gorla-Ceresium Bisustum ed anche su questa sfida le aspettative sono molto alte. I ragazzi di Vessella hanno fame, dopo il pareggio in esterna con l’Eagles Caronno della scorsa settimana che ha comportato la perdita della prima posizione, e vorranno azzannare gli avversari. È di un altro avviso Devardo che vuole riscattare la sconfitta nell’ultima uscita con il Lonate Ceppino e rilanciare i suoi nella corsa playoff.

Per completare il quadro della zona playoff manca solo il Laveno Mombello che sarà impegnato contro un Tre Valli in cerca di riscatto dopo il sonoro 4-0 subito dall’Aurora Induno. Pronti a continuare la striscia positiva di 3 vittorie consecutive senza concedere goal, i ragazzi di Bongiolatti restano in agguato in attesa dell’opportunità di portarsi in testa al campionato.

Scontri da non perdere

Sono pronte a darsi battaglia anche Malnatese ed Eagles Caronno che attraversano due momenti completamente opposti. I padroni di casa dopo il doppio cambio di allenatore non sono ancora riusciti a trovare un punto e sono apparsi in grande difficoltà. A Malnate si presentano i ragazzi di Maresca reduci dal pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Marnate, pronti a vendere cara la pelle e determinati a vincere per iniziare un percorso ben diverso da quello che questo inizio di campionato ha mostrato.

Sarà il San Luigi ad ospitare il Lavena Tresiana; i padroni di casa dopo aver realizzato due punti consecutivi sembravano poter rialzare la testa, tuttavia la gara contro il Laveno Mombello ha smorzato l’entusiasmo. I ragazzi di Di Lascio vogliono guadagnare altri punti per portarsi più vicini alla zona salvezza. Sono di un altro avviso i giocatori di Gatta, vogliosi di dimostrare che la vittoria della scorsa settimana per 4-0 contro la Malnatese non sia un’exploit e che quella zona della classifica non gli competa.

A chiudere la giornata sarà Caravate-Buguggiate (inversione di campo concessa): i padroni di casa sono reduci da un pareggio contro la Cuassese che potrebbe riaccendere il morale dei giocatori di Minervino, pronti a dare battaglia agli avversari guidati da Sinopoli. Ha bisogno di punti la formazione di Pedretti, finita in terz’ultima posizione ed in zona retrocessione e vorrà ottenere un risultato utile in questa giornata per riprendere il passo delle rivali.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui