A poco più di un mese (era il 3 gennaio) da quello splendido 5-0 rifilato a Casate al Merano, la sfida delle sfide si replica a campi invertiti. Domani sera (sabato) alle ore 19.30 i Mastini saranno di scena alla MeranArena per l’ultimo match esterno della stagione regolare. Gli ultimi due incroci casalinghi vedranno i gialloneri opposti al Valdifiemme e ad Alleghe rispettivamente il 18 e il 20 di febbraio, quindi teoricamente dopo la semifinale e l’eventuale finale di Coppa Italia previste per il 10 e il 14 febbraio.
In questo momento, però, c’è un enorme punto interrogativo sulla fase finale della Coppa Italia in quanto il Caldaro, una delle quattro qualificate alla semifinale insieme a Varese, Merano e Unterland, ha scoperto vari casi di positività al Covid all’interno del gruppo squadra e per questo motivo ha rinviato la partita contro il Merano in calendario ieri sera che sarebbe stata importante per determinare gli accoppiamenti delle semifinali (Mastini sicuramente terzo o quarti e con la semifinale in trasferta, Merano già sicuro della prima posizione e con la semifinale in casa). Ancora da stabilire la data del recupero. Da valutare, inoltre, i tempi di negativizzazione per i giocatori del Caldaro risultati positivi e il loro possibile ritorno all’attività. Ecco, dunque, che la Coppa Italia potrebbe slittare ma si attendono a riguardo comunicazioni da parte della FISG.

Tornando al big match di domani, per Varese il Merano è un ostacolo ostico, tanto più in trasferta. I lombardi, infatti, hanno perso 5 incontri esterni su 7 disputati e sabato scorso ad Egna contro Unterland hanno rimediato una brutta sconfitta per 5-1. La voglia di rivalsa è tanta ma di fronte i gialloneri si troveranno una squadra compatta, concreta, che dopo il ko contro Varese ha sempre vinto e che vorrà sigillare il primo posto in classifica.

Laura Paganini
(foto Corrini e Gamberini Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui