In attesa che riprenda ufficialmente la stagione del basket giocato per senior e giovanili, in casa Varese Academy continuano e si fanno sempre più importanti le mosse anche fuori dal campo per farsi trovare pronti ad affrontare una stagione ricca di sfide che non vedrà solo un’altra avventura nel campionato di C Gold per la squadra che giocherà il campionato Under 19 d’Eccellenza, ma anche molto impegno dai più piccoli alle altre classi di under, impegnate a portare in alto il nome ed il marchio del settore giovanile di Pallacanestro Varese.

Il percorso di crescita di Academy quindi non è rivolto solo al parquet da gioco però, ma anche all’extra palazzetto, con importanti accordi di partnership che permettono poi la sostenibilità e lo sviluppo di tutte le attività del settore giovanile biancorosso. In quest’ottica, il rinnovo dell’accordo stipulato oggi con IGB è un importantissimo mattone messo sulla stagione, in termini di fiducia e sicurezza.

Per il terzo anno consecutivo IGB, una delle maggiori società di spicco del panorama italiano per quanto concerne il settore degli imballaggi farmaceutici, farà parte della famiglia Academy e sarà Official Partner della formazione under 13. Un accordo che rende felice ed orgoglioso, come si può leggere nel comunicato ufficiale di Varese Academy, l’Amministratore Delegato di IGB Srl Alessio Bressan: “Sono molto felice di contribuire ad un progetto ben pensato e continuamente ben alimentato dall’entusiasmo e dalla competenza del team di Varese Accademy”.

Parole che sugellano un accordo importante e di ampio sviluppo e respiro, per la Varese del basket che deve ritrovare linfa e forza non solo dal mercato giocatori di primo pelo, quanto dalla propria “cantera” crescendo giovani che siano il futuro della Prima Squadra, facendoli lavorare al meglio e con obiettivi ben chiari, in un percorso di crescita studiato.

Alessandro Burin
(foto Varese Academy)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui