Grandi notizie in casa Varese Academy. E’ di pochi minuti fa infatti l’annuncio del settore giovanile che parteciperà con la squadra Under 17 alla prossima EYBL, ovvero la European Youth Basketball League, un prestigioso torneo giovanile a livello ovviamente europeo.
I ragazzi biancorossi, già primi nel loro girone dopo aver battuto questo weekend la Pallacanestro Cantù sul parquet dell’Enerxenia Arena, si apprestano così a vivere una rassegna veramente entusiasmante e che farà loro respirare quell’aria del grande basket continentale che fin da piccoli tutti sognano.

La manifestazione vede Academy inserita nel gruppo A e parteciperà così a due stage: il primo dal 18 al 21 novembre a Sopron, in Ungheria, mentre il secondo dal 20 al 23 gennaio a Bucarest. Per ogni stage saranno disputate 4 partite. Alla fine di tutto sarà stilata una classifica e le prime due squadre del girone si qualificheranno alla fase successiva.

Le altre realtà inserita con Academy nel Girone A della manifestazione sono: BasketBall Dreams Academy, Stiinta Bucuresti Baschet, London Elite, Kouros Napoli, International Basketball Academy Munich, Italian Prep Academy, Soproni Sportiskola Akadémia, Suadiye Basketbol Kulubu.

Alessandro Burin
(Foto di Varese Academy)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui