“In merito a quanto riportato questa mattina su alcuni organi di stampa, Pallacanestro Varese intende chiarire che il giocatore Trey Kell potrà uscire dal contratto con il club biancorosso solo ed esclusivamente a fronte di un’offerta di contratto garantito o two-way da parte di una franchigia NBA”. Queste sono le parole con cui la Openjobmetis Varese mette un punto chiaro sulla questione Trey Kell, esplosa nelle ultime ore.
Circolava da stamane l’indiscrezione che ci fosse questa possibile escape nel contratto del giocatore americano che ha appena firmato con i biancorossi per la prossima stagione e che dal 7 al 18 agosto parteciperà alla Summer League NBA a Las Vegas, in Nevada.
Chiaramente la notizia ha scatenato subito timore e qualche perplessità da parte dei tifosi che vedono la possibilità, seppur lontana e comunque difficile, che il venticinquenne di San Diego possa non essere più parte del roster biancorosso dell’anno prossimo. E’ complicato che ciò si realizzi ma non è impossibile nel caso in cui Kell facesse faville durante quegli 11 giorni in America e una squadra lo chiamasse in NBA. Varese a quel punto si ritroverebbe senza playmaker a raduno ormai iniziato, un’eventualità che all’Enerxenia Arena si augurano di non dover affrontare anche perchè diventerebbe davvero difficile rimpiazzare un elemento così importante e centrale del nuovo corso targato Vertemati.
Alessandro Burin