Stasera alle ore 20.30 a Como, i Mastini potranno chiudere il discorso dei quarti di finale dei playoff. Dopo due vittorie, la prima in gara-1 martedì e la seconda in gara-2 ai rigori ad Appiano giovedì, stasera in gara-3 Vanetti e compagni potranno completare l’opera e staccare il pass per la semifinale dei playoff.

Giocare tre match in cinque giorni dopo una pausa lunga 20 giorni dovuta al Covid che ha colpito molti giocatori di coach Devéze non è una passeggiata né dal punto di vista fisico, né da quello mentale. Ecco, dunque, che, nonostante le motivazioni siano altissime, si dovrà fare i conti con la stanchezza fisica e con cali di tensione che potrebbero ostacolare Varese nel suo percorso verso la conquista della semifinale. Lo stesso lo si potrebbe dire per Appiano, ma gli altoatesini sono più giovani, non hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo la sfida contro il Covid e, inoltre, potranno rischiare il tutto per tutto senza fare troppi calcoli perché, in caso di un altro ko, la stagione per i Pirati sarebbe conclusa.

Se Varese giovedì sera ha superato con il cuore e il carattere le tante assenze, il disagio della lunga trasferta infrasettimanale e i tanti assalti di un Appiano che non si è mai dato per vinto, stasera servirà la testa, la concentrazione, la freddezza di non lasciarsi trasportare dalle emozioni. Servirà giocare al massimo senza fare troppi calcoli fino all’ultima sirena quando, si spera, si potrà festeggiare.
In caso di parità dopo i tre periodi si procederà con l’overtime da 20 minuti in 5 contro 5; chi segna vince.

La partita sarà trasmessa a pagamento (5€) sulla pagina Facebook dei Mastini Varese (è già acquistabile) e in radiocronaca diretta su Radio Village Network.

PROGRAMMA GARA-3 QUARTI DI FINALE PLAYOFF

Merano-Alleghe, ore 19.30 (Merano avanti 2-0 nella serie)
Unterland-Valdifiemme, ore 19.30 (Unterland avanti 2-0 nella serie)
Caldaro-Bressanone, ore 19.30 (1-1 nella serie)
Varese-Appiano, ore 20.30 (Varese avanti 2-0 nella serie)

RISULTATI GARA-1 QUARTI DI FINALE PLAYOFF

Merano-Alleghe 3-1
Unterland-Valdifiemme 2-1 so
Caldaro-Bressanone 2-3 ot
Varese-Appiano 6-5 

RISULTATI GARA-2 QUARTI DI FINALE PLAYOFF

Alleghe-Merano 0-2
Valdifiemme-Unterland 2-5
Bressanone-Caldaro 4-5 ot
Appiano-Varese 2-3 so

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato-Mastini Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui