Il Città di Varese combatte in campo per uscire dai bassifondi della classifica, ma battaglia anche fuori dal terreno di gioco grazie al progetto “Atleti al tuo fianco”, iniziativa cui i biancorossi avevano aderito lo scorso 9 dicembre in occasione del match contro il Casale: ha fatto il giro del web la fotografia dei giocatori con le mani in posizione di “abbraccio”.
Oggi, al termine della quotidiana sessione di allenamento, il Città di Varese ha ricevuto la visita a Brenno Useria del dottor Alberto Tagliapietra, il padre a tutti gli effetti di “Atleti al tuo fianco” che ha consegnato personalmente al presidente Amirante e a mister Rossi il libro dell’associazione impegnata nella lotta contro il cancro.
Il Varese non è nuovo a iniziative di questo genere poiché la solidarietà è un elemento imprescindibile del nuovo corso biancorosso cominciato nel luglio 2019, e non a caso sull’attuale divisa di gioco spicca il simbolo di Fuck the Cancer. Per questo motivo il Città di Varese ha aderito con entusiasmo e partecipazione ad “Atleti al tuo fianco”, in modo tale da poter combattere a fianco di chi sta affrontando partite ben più importanti rispetto al calcio.
Matteo Carraro
(foto cittàdivarese.cit)